MAL1190 Inviato 27 Ottobre 2020 Inviato 27 Ottobre 2020 Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. Cita
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Inviato 27 Ottobre 2020 3 ore fa, MAL1190 dice: Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. Ok, provo a rismontare l'hotend. Grazie per il consiglio intanto Cita
MAL1190 Inviato 27 Ottobre 2020 Inviato 27 Ottobre 2020 49 minuti fa, Mat Solo dice: Ok, provo a rismontare l'hotend. Grazie per il consiglio intanto Di nulla.. sai come montare e soprattutto inserire correttamente il PTFE a battuta con il nozzle? Altrimenti smonti e pulisci per nulla... Cita
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Inviato 27 Ottobre 2020 6 ore fa, MAL1190 dice: Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. Non ho trovato perdite tra ptfe e nozzle. Comunque smontato, prima ho infilato il ptfe lasciando allentato il nozzle di un giro in modo che poi fissandolo aderiscano bene 1 Cita
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Inviato 27 Ottobre 2020 Il 9/10/2020 at 10:05, Mat Solo dice: Ho avuto tempo di provare solo ora. Il motore (se non ho sbagłiato a capire quello che spinge il filamento) gira anche a vuoto senza filamento stasera sono in vena di sparare boiate... 😂 qui stai dicendo che il motore gira ma non spinge poi spinge per metà pezzo e metà no etc etc io la butto li eh... ma se fosse un problema di temperatura, magari stampi PLA e magari hai oscillazioni di temperatura, il sensore non legge bene o altri motivi. In alcune foto si vedono palline nel layer stampato soprattutto sulle 2 righe di contorno come se sei basso di temperatura. Che materiale stai stampando? a che temperatura? Cita
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Inviato 27 Ottobre 2020 6 minuti fa, Marco-67 dice: stasera sono in vena di sparare boiate... 😂 qui stai dicendo che il motore gira ma non spinge poi spinge per metà pezzo e metà no etc etc io la butto li eh... ma se fosse un problema di temperatura, magari stampi PLA e magari hai oscillazioni di temperatura, il sensore non legge bene o altri motivi. In alcune foto si vedono palline nel layer stampato soprattutto sulle 2 righe di contorno come se sei basso di temperatura. Che materiale stai stampando? a che temperatura? Sto stampando PLA, ho provato diverse bobine che ho in casa di marche diverse ma non noto differenze. Di solito stampo a 180/185°, ma ho provato anche a 200 dato che mi è venuto il tuo stesso dubbio... Ecco l'ultima stampa (si è rotta staccandola dal piatto) Cita
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Inviato 27 Ottobre 2020 6 minuti fa, Mat Solo dice: Ecco l'ultima stampa si ok... ma vedi variazioni di temperatura o no? Cita
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Inviato 27 Ottobre 2020 16 minuti fa, Marco-67 dice: si ok... ma vedi variazioni di temperatura o no? Nope Cita
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Inviato 27 Ottobre 2020 nope... 😒 ho aspettato fino a mo per leggere nope? 🤣 Cita
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Inviato 27 Ottobre 2020 2 minuti fa, Marco-67 dice: nope... 😒 ho aspettato fino a mo per leggere nope? 🤣 Scusa 😂 no, sia a 180 che a 200° mi da gli stessi difetti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.