Lince Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Ciao a tutti ho notato oggi che la ventilazione rimane accesa anche se in Cura e' spenta. Avete idee di cosa stia succedendo? Allego il gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 1 ora fa, Lince dice: la ventilazione rimane accesa stiamo parlando della ventola che manda aria sul piatto vero? non ci stiamo certo confondendo con l'altra ventola.. e se l'abiliti e poi la disabiliti da cura che fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lince Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Certo, ventola sul piatto. Mi stai dicendo di creare un gcode con la ventola piatto abilitata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Rimane accesa per quanto tempo? Perché la ventola del corpo estrusore (ne hai due vero?) rimane sempre accesa finché estrusore è sopra i 60/70 gradi (65 sulla mia per esempio). Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lince Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Ho 2 ventole una estrusore e una piatto, quella del piatto rimane sempre accesa per tutta la durata della stampa anche se nel gcode è disabilitata. Guarda la foto che ho postato. Sto stampando asa, 245/90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 4 ore fa, marcottt dice: Perché la ventola del corpo estrusore (ne hai due vero?) rimane sempre accesa finché estrusore è sopra i 60/70 gradi (65 sulla mia per esempio). .Beato te. Nella Ender e' SEMPRE accesa, collegata direttamente con l'alimentazione della stampante. Cmq mi hai dato un buon suggerimento: termostato a lamella tarato a 60° e via. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 1 ora fa, Carsco dice: .Beato te. Nella Ender e' SEMPRE accesa, collegata direttamente con l'alimentazione della stampante. Cmq mi hai dato un buon suggerimento: termostato a lamella tarato a 60° e via. Se hai voglia e tempo credo che si possa fare come intervento in Marlin 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 1 ora fa, Killrob dice: Se hai voglia e tempo credo che si possa fare come intervento in Marlin Cioe'? Attualmente la ventola e' direct to 24V. Se modifico il firmware dovrei anche collegare la ventola altrove e mettere un sensore di temperatura, oppure usare quello dello stesso nozzle ma collegando la ventola dove? L'idea era di mettere il classico interruttore a lamella che si trova in ogni batteria di notebook. Ovviamente non proprio quello, ma uno N.A. e con T=40-50°, cosi' non appena il nozzle inizia a riscaldare lei parte. Sono minuscoli e costano 2-3 euro. Lo appoggio al dissipatore e via. Fatto un sacco di volte per esempio con la ventola degli alimentatori da banco. Oppure magari c'e' un punto da cui prendere tensione non appena si accende il riscaldatore. Questo sarebbe ancora meglio: riscaldatore ON = ventola ON, ma SEMPRE, anche durante il tempo di isteresi in cui il riscaldatore sta spento perche' ha raggiunto la temperatura. Non so se mi sono spiegato bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 7 ore fa, Lince dice: Ho 2 ventole una estrusore e una piatto, quella del piatto rimane sempre accesa per tutta la durata della stampa anche se nel gcode è disabilitata. Guarda la foto che ho postato. Sto stampando asa, 245/90 io sono tornato a Cura 4.7.0 dopo varii crash della 4.7.1 Prova Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lince Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 ok provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.