chipxx_MI Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Ciao, io utilizzo simplify3d original, attivando estrusione manuale il filamento di pla esce regolarmente ma quando lancio la stampa lo stepper dell'estrusore non si muove durante l'estrusione ma si muove soltatanto quando fa la ritrazione,movimento veloce indietro e avanti. Qualche idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 3 ore fa, chipxx_MI dice: Ciao, io utilizzo simplify3d original, attivando estrusione manuale il filamento di pla esce regolarmente ma quando lancio la stampa lo stepper dell'estrusore non si muove durante l'estrusione ma si muove soltatanto quando fa la ritrazione,movimento veloce indietro e avanti. Qualche idea? non è che sei appiccicato al piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 che vuol dire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 34 minuti fa, chipxx_MI dice: che vuol dire? appiccicato al piatto che non c'è spazio tra piatto e ugello troppo schiacciato il primo layer. lancia una stampa mettendo alto il primo layer e vedi se esce il filo, da come l'hai spiegata non vedo altri motivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 No è perfetto ho sempre fatto così. Ho provato anche con Cura stesso problema. Mostro 2 video: il primo estrudo manualmente e il secondo lancio una stampa. Nel secondo lo stepper si muove pianissimo e il risultato,ovviamente, è una bella sottoestrusione esponenziale... (: estrusione manuale.m4v lancio stampa.m4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Nel secondo video vedo un errore di montaggio, non sò se può essere la causa Ma i 2 grani della ruota godronata, uno deve appoggiare sulla parte piatta dell'albero del motore, e mi pare che nessuno dei 2 vada li Prova a sistemarlo e riprovare, anche se mi pare che giri bene Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 2 ore fa, Marco-67 dice: Ciao, io utilizzo simplify3d original, attivando estrusione manuale il filamento di pla esce regolarmente ma quando lancio la stampa lo stepper dell'estrusore non si muove durante l'estrusione ma si muove soltatanto quando fa la ritrazione,movimento veloce indietro e avanti 48 minuti fa, chipxx_MI dice: Nel secondo lo stepper si muove pianissimo e il risultato,ovviamente, è una bella sottoestrusione hai detto prima una cosa poi un'altra... non è che non gira, gira piano quindi ti da poco materiale... posta i settaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 58 minuti fa, Eddy72 dice: Ma i 2 grani della ruota godronata, uno deve appoggiare sulla parte piatta dell'albero del motore, e mi pare che nessuno dei 2 vada li stavo per scrivere la stessa cosa.... Prova a ricalibrare gli step per mm e vedi cosa esce fuori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 2 ore fa, Bananafell3r dice: stavo per scrivere la stessa cosa.... Prova a ricalibrare gli step per mm e vedi cosa esce fuori... Già resettato la macchina e reimpostati. messo a posto i grani sull'albero ma stesso problema. Durante la stampa ho preso fra le dita il filo di pla e sentivo tante vibrazioni come se lo stepper perdesse i passi. Una volta mi era capitata la stessa cosa ed era un filo della vaschetta dello stepper che si era staccato( uscito dalla sede) ma adesso ho controllato ed è giusto.Poi una settimana fa avevo stampato un aggeggio per la finestra ed è andato bene finchè non mi è partito il termistore dell'hotend che ho messo a posto con l'aiuto di killrob. La domanda è: perchè in manuale gira bene e quando lancio la stampa è praticamente fermo? Per Marco67, i settaggi sono sempre quelli che ho usato per stampare una 70ina di oggetti,un profilo salvato con simplify. Mi sto rinscemunendo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Quindi gli step/mm sono corretti...confermi? Io fossi in te proverei a rimettere il firmware, dal video non sembra che il motorino funzioni male.... Andando su in altra strada: hai un gcode vecchio con cui hai gia stampato e quindi siamo sicuri che vada bene? Così escludiamo che siano i parametri di stampa...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.