Killrob Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 3 ore fa, chipxx_MI dice: Una volta mi era capitata la stessa cosa ed era un filo della vaschetta dello stepper che si era staccato( uscito dalla sede) @chipxx_MI io vedo un paio di cose, la più preoccupante è che la ruota godronata comincia ad essere consumata e quindi forse è meglio cambiarla, ma non c'entra con il fatto che va piano, la seconda è che sarebbe meglio tu dessi una bella soffiata con l'aria compressa, ma una cosa che hai scritto mi ha fatto pensare..... prova a cambiare il cavo del motore dell'estrusore, tanto per essere sicuri ed escludere anche questa evenienza. Poi dicci anche se il motore, quando sta estrudendo più piano, scalda tanto o per niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Killrob il motore non scalda. Il cavo se fosse danneggiato non estruderebbe nemmeno in manuale perchè la perdita di passi sarebbe uguale, però cambierò il cavo come dici e anche la ruota godronata. Reinstallerò il firmware ,Banana suggestion,potrebbe essere corrotto qualche file. La macchina lo aperta e controllata più volte i collegamenti, tutti ok. E' incredibile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Scambiato cavo estrusore con cavo della X, come pensavo, stesso problema. Reinstallo firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Alternativa, sostituire il motore, se a vuoto ti funziona ed in stampa no, potrebbe essere che le vibrazioni della stampante diano fastidio al motore che sta tirando le cuoia. Altrimenti vuol dire che la scheda madre sotto sforzo non ce la fa più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Stranamente,dopo aver scambiato i cavi e riposizionati allo stato originale, a ripreso a funzionare. Mistero... Grazie a tutti! 🙂 Vid 20201008 113616-1.m4v 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Allora è il cavo di E, in qualche punto della guaina fa un falso contatto e tu adesso che l'hai smosso per il momento l'hai sistemato, ma secondo me con le vibrazioni, prima o poi si ripresenta. Cambia il cavo dai retta ad uno scemo 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Certo il cavo lo cambio, il punto è che gli stepper della mia ender 3 pro hanno il connettore a vaschetta con 6 poli su amazon li vendono a 4 poli, giustamente 2 fasi, quindi vaschetta da 4,non va bene. Devo perderci un po di tempo... 🙂 Ho trovato questi, dovrebbero andare bene. https://www.amazon.it/UEETEK-motore-passo-passo-derivazione-HX2-54/dp/B073VKPD1Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ender+3+pro+cavo+motore+6+poli&qid=1602162952&sr=8-1 Una recensione dice: Utilizzati sulla Ender 3 pro per portare l'elettronica fuori dal box Ikea. Funzionano a patto di invertire i cavi centrali. Guardate come sono disposti gli originali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Io li ho comperati nel 2019 😄 esattamente questi da te linkati, e funzionano bene, al limite prima di cambiarlo controlla che le posizioni dei vari cavetti da un connettore all'altro, siano nelle stesse posizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 10 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Non mi senbra che siano nella stessa posizione. L'ho montato e lo stepper non girarva,anzi, sentivo puzza di bruciato. Ho rimontato il vecchio e funziona bene. Il punto e se ci metto le mani per invertire i cavi lo scasso di sicuro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Il 8/10/2020 at 12:14, Killrob dice: in qualche punto della guaina fa un falso contatto Non avrebbe funzionato del tutto, allora. Invece lui diceva che: Il 7/10/2020 at 14:01, chipxx_MI dice: attivando estrusione manuale il filamento di pla esce regolarmente ma quando lancio la stampa lo stepper dell'estrusore non si muove durante l'estrusione ma si muove soltatanto quando fa la ritrazione,movimento veloce indietro e avanti. La cosa puzza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.