Vai al contenuto

Problema estrusione stampa

Messaggi raccomandati

3 ore fa, chipxx_MI dice:

Una volta mi era capitata la stessa cosa ed era un filo della vaschetta dello stepper che si era staccato( uscito dalla sede)

@chipxx_MI io vedo un paio di cose, la più preoccupante è che la ruota godronata comincia ad essere consumata e quindi forse è meglio cambiarla, ma non c'entra con il fatto che va piano,  la seconda è che sarebbe meglio tu dessi una bella soffiata con l'aria compressa, ma una cosa che hai scritto mi ha fatto pensare..... prova a cambiare il cavo del motore dell'estrusore, tanto per essere sicuri ed escludere anche questa evenienza. Poi dicci anche se il motore, quando sta estrudendo più piano, scalda tanto o per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Killrob il motore non scalda. Il cavo se fosse danneggiato non estruderebbe nemmeno in manuale perchè la perdita di passi sarebbe uguale, però cambierò il cavo come dici e anche la ruota godronata. Reinstallerò il firmware ,Banana suggestion,potrebbe essere corrotto qualche file. La macchina lo aperta e controllata più volte i collegamenti, tutti ok. E' incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il cavo lo cambio, il punto è che gli stepper della mia ender 3 pro hanno il connettore a vaschetta con 6 poli su amazon li vendono  a 4 poli, giustamente 2 fasi, quindi vaschetta da 4,non va bene. Devo perderci un po di tempo... 🙂

Ho trovato questi, dovrebbero andare bene.

https://www.amazon.it/UEETEK-motore-passo-passo-derivazione-HX2-54/dp/B073VKPD1Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ender+3+pro+cavo+motore+6+poli&qid=1602162952&sr=8-1

Una recensione dice: Utilizzati sulla Ender 3 pro per portare l'elettronica fuori dal box Ikea. Funzionano a patto di invertire i cavi centrali. Guardate come sono disposti gli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2020 at 12:14, Killrob dice:

in qualche punto della guaina fa un falso contatto

Non avrebbe funzionato del tutto, allora.
Invece lui diceva che:

Il 7/10/2020 at 14:01, chipxx_MI dice:

attivando estrusione manuale il filamento di pla esce regolarmente ma quando lancio la stampa lo stepper dell'estrusore non si muove durante l'estrusione ma si muove soltatanto quando fa la ritrazione,movimento veloce indietro e avanti.

La cosa puzza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...