Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora... sto finendo di assemblare la corexy e sto facendo la prova dei motori, mi è sorto un dubbio ed una perplessità che non riesco a risolvere.

Avendo la stampante fronte a me con i 2 motori che governano il carrello (come da immagine) ho collegato il cavo di X della SKR V1.4 al motore di sinistra (B) ed il cavo di Y al motore di desta (A), così come avevo fatto per la laser engraver, e quindi mi aspettavo che, muovendo Y+, tutto il gruppo della barra dove sta il carrello si muovesse avanti o indietro, invece si muove il carrello stesso dell'hotend da sinistra a destra, mentre premendo X+ mi aspettavo il movimento del solo carrello hotend invece si muove tutta la barra, in pratica l'inverso di come mi aspettavo facesse..

Ho messo su il Marlin 2.0.6.1 configurato, naturalmente, per corexy e quindi non capisco, ho anche fatto la prova a scambiare i cavi di X ed Y sulla scheda ma non cambia nulla i movimenti non sono quelli che mi aspetto.

Dove sbaglio?

Anche perchè, è vero che è un'altra scheda ed un altro firmware, ma sulla laser funziona proprio in quel modo.

@FoNzY, @marcottt @Whitedavil @Carsco @Tomto @jagger75 @MAL1190 @invernomuto e tutti gli altri, mi date una dritta?

corexy.png

Inviato

Devi invertire uno dei due assi. 

È successo anche a me, perche la mia ha i motori dietro e andava al contrario. Anche la home la fa sbagliata. 

Deve farla verso di te, a sinistra. 

In marlin c'è proprio la voce. 

Sulle corexy il singolo motore sposta l'hotend a 45 gradi sul piatto. 

• Like 3
Inviato
Adesso, Whitedavil dice:

Devi invertire uno dei due assi. 

È successo anche a me, perche la mia ha i motori dietro e andava al contrario. Anche la home la fa sbagliata. 

Deve farla verso di te, a sinistra. 

In marlin c'è proprio la voce. 

Sulle corexy il singolo motore sposta l'hotend a 45 gradi sul piatto. 

mi stai dicendo che devo invertire a specchio i cavi di uno dei 2 motori? ci stavo riflettendo in effetti

Inviato

Senza che ti rompi le palle, c'è proprio la voce INVERT X AXIS o una roba del genere. Ora non ho marlin sotto mano. 

In modo tale che il motore gira al contrario senza star li a perdere mezz'ora a spinare un mini connettore. 

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...