Manu1310 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Ciao a tutti, premetto che ho solo da due giorni la mia prima stampante 3d. Non sono molto esperto. Il mio problema è legato alla stampa. Praticamente, prima di stampare l’oggetto, viene stampata una sorta di base spessa circa un mm, quando stacco la stampa dal piatto, quella sottile base non si stacca dall’oggetto stampato. Rimane saldamente ancorato. Sicuramente sbaglio qualcosa, qualcuno saprebbe dirmi cosa? grazie mille a chi mi risponderá. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 1 ora fa, Manu1310 dice: Sicuramente sbaglio qualcosa, qualcuno saprebbe dirmi cosa? quella "base" si chiama raft, non serve ad un tubo e causa molto spesso proprio il problema che descrivi... nello slicer puoi cambiare e passare a skirt,brim o niente. il brim consiste in un numero definito (da te) di linee esterne alla stampa per aumentarne la superficie (spesso inutile) lo skirt consiste in uno o piu' linee distanti dalla stampa che non migliora l'adesione ma consente di spurgare l'ugello da eventuali bolle d'aria (se non usi uno degli altri due devi usare questo) 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu1310 Inviato 13 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Grazie mille per la spiegazione FoNzY!! dovró fare delle prove per capire quanto farlo spesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Se stampi pla puoi anche non farlo, usa skirt o brim, meglio skirt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.