clastidius Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 ok quindi provo con i cilindri, ventola spenta e con le impostazioni da modificare che mi hai dato tu, volevo dirti che per quanto riguarda la temperatura del bed è la temperatura minima indicata dal produttore del filamento (in questo caso 3d warhorse), se la tengo inferiore agli 80 il pezzo si stacca dalla superficie per z offset intendi lo z hop? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 4 minuti fa, clastidius dice: ventola spenta Veramente io ho proposto la ventola al minimo sindacale che varia da stamante a stampante. Nella mia e' 40%. Sotto il 40% non parte nemmeno se non la avvio spingendola con le dita. 4 minuti fa, clastidius dice: se la tengo inferiore agli 80 il pezzo si stacca dalla superficie Se hai un piatto in vetro liscio e' anche normale: do' per scontato che metti qualcosa per aderire, oppure che usi un piatto ruvido (magnetico, in PEI o altro). Cmq la temp del piatto ti puo' sbarellare i primi layer e ti' da' il piedi di elefante, non ti rovina di certo gli altri. Se vuoi usare 80 vai di 80. Questi i testi di cui ti parlo: Stringing_Test 10mm.stl Stringing_Test 20mm.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Cominciamo col dire anche che le ragnatele col petg non le leverai mai del tutto, io almeno non conosco nessuno che ci sia riuscito. Abiliterei anche lo Z hop alla stessa altezza del layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clastidius Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Come piantina non è male, sembra che prende vita, però non so quale sia il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clastidius Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 sto stampando adesso il 20 mm, vediamo che succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Beh, e' uguale, non cambiera' molto. Posso solo proporti di seguire questo thread, fino alla fine:https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/12129-prima-stampa-ender-3/ In sostanza: cambio connettori, pulizia e accorciamento tubo, stampa e messa in funzione di supporto per stringere il tubo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Sei sovraeatruso di brutto, ritrai poco per essere in bowden e poi attiva lo z-hop, il coasting, e il wipe. Inoltre la deritrazione falla un - 0.10mm Ventola al 30-40% dal secondo layer. Velocità di ritrazione portala a 30mm/s non di più. Fai le modifiche e rifai una stampa e postala, possibilmente con una foto di qualità.... La foto postata fa schifo, è lontana e non è a fuoco... Ps:i layer falli almeno 0.2mm e non andare sotto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 9 minuti fa, Whitedavil dice: il coasting, e il wipe. E' cosa buona e giusta, ma attiverei queste quando la situazione migliora un po'. Altrimenti c'e' troppa carne sul fuoco. Magari anche un bel thin wall test per vedere cosa fa, a sto punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Heee no. Deve attivarli subito con parametri standard, tipo 0.2 di coasting e 3mm di wipe ma solo per il perimetro esterno eseguendo contemporaneamente la ritrazione. Allora otterrà risultati, chiaramente con gli altri parametri da me sopracitati. Poi, i consigli da me dati, non escludono la calibrazione step/mm e il thin wall test, ove per altro wipe e coasting non hanno effetto. 😉 Penso che finora almeno almeno 10kg di petg li avrò stampati sia in bowden che direct... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.