Vai al contenuto

Problemi filamenti PETG

Messaggi raccomandati

ok quindi provo con i cilindri, ventola spenta e con le impostazioni da modificare che mi hai dato tu, volevo dirti che per quanto riguarda la temperatura del bed è la temperatura minima indicata dal produttore del filamento (in questo caso 3d warhorse), se la tengo inferiore agli 80 il pezzo si stacca dalla superficie

per z offset intendi lo z hop?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, clastidius dice:

ventola spenta

Veramente io ho proposto la ventola al minimo sindacale che varia da stamante a stampante.
Nella mia e' 40%. Sotto il 40% non parte nemmeno se non la avvio spingendola con le dita.

4 minuti fa, clastidius dice:

se la tengo inferiore agli 80 il pezzo si stacca dalla superficie

Se hai un piatto in vetro liscio e' anche normale: do' per scontato che metti qualcosa per aderire, oppure che usi un piatto ruvido (magnetico, in PEI o altro).

Cmq la temp del piatto ti puo' sbarellare i primi layer e ti' da' il piedi di elefante, non ti rovina di certo gli altri.
Se vuoi usare 80 vai di 80.

Questi i testi di cui ti parlo:

Stringing_Test 10mm.stl

Stringing_Test 20mm.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sovraeatruso di brutto, ritrai poco per essere in bowden e poi attiva lo z-hop, il coasting, e il wipe. 

Inoltre la deritrazione falla un - 0.10mm

Ventola al 30-40% dal secondo layer. 

Velocità di ritrazione portala a 30mm/s non di più. 

Fai le modifiche e rifai una stampa e postala, possibilmente con una foto di qualità.... La foto postata fa schifo, è lontana e non è a fuoco... 

Ps:i layer falli almeno 0.2mm e non andare sotto... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Heee no. Deve attivarli subito con parametri standard, tipo 0.2 di coasting e 3mm di wipe ma solo per il perimetro esterno eseguendo contemporaneamente la ritrazione. 

Allora otterrà risultati, chiaramente con gli altri parametri da me sopracitati. 

Poi, i consigli da me dati, non escludono la calibrazione step/mm e il thin wall test, ove per altro wipe e coasting non hanno effetto. 😉

Penso che finora almeno almeno 10kg di petg li avrò stampati sia in bowden che direct... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...