save22 Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 ciao a tutti, mi sono autocostruito una stampante e l'ho equipaggiata con una SKR 1.3 e display TFT24 sempre della BIGTREETECH collegata con il cavetto nero a 5 pin chiamato "touch mode". ho caricato Marlin 2.0 e navigando nelle impostazioni funziona tutto bene, movimenti, home, letture delle temperature , partenza ventole ecc.. il problema è che se mando una stampa da SD (inserita nel display) iniziano a salire le temperature ma dopo 1 minuto è come se si freezzasse tutto, si bloccano le temperature e non segna più le instantanie, la stampa non parte neanche dopo 15minuti ma il contatore del tempo di stampa va avanti. Stesso problema se imposto manualmente la temperature del piatto, ad esempio se lo imposto a 50°c sale fino a 30, alcune volte a 40 e poi si blocca tutto. Mandando la stampa via USB invece funziona tutto. allego il firmware e il firmware del display, sono settimane che provo a risolvere il problema ma senza successo. FIRMWARE.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 hai provato anche in simulazione marlin per vedere se partono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
save22 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 qualche miglioramento c'è in effetti, la stampa parte ma lcd impazzisce come si vede nel video, non vorrei che ho sbagliato ad abilitare la stringa nel firmware, non sono molto esperto, se qualcuno può aprire il firmware e darci un'occhiata gentilmente Intanto grazie!! VID_20201009_120325~2.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 non ho notato nulla di strano in nessuno dei 2 firmware. Hai un altro LCD da poter provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
save22 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 purtroppo no, dici che sia un difetto dell' LCD? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 non lo so vorrei capire, quei disturbi sembrano i classici disturbi da fonte elettrica, prova a modificare, sia nel firmware del TFT che in marlin, i baud di velocità di trasmissione sulla seriale, ho visto che li hai impostati a 250000 io li uso a 115200 e mi funziona tutto e ho una stampante con il TFT35 ed un'altra, che sto finendo di costruire, con il TFT70. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
save22 Inviato 10 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 il baudrate è una delle prime cose che provai a modificare pensando fosse proprio quello il problema ma purtroppo non è quello altra cosa notavo, non mi legge la SD se la metto nella SKR ma solo nel TFT funziona, sia SD che USB, volevo fare una prova lanciando la stampa da SD direttamente dalla scheda per vedere se è proprio un problema di TFT/comunicazione o centra in qualche modo anche la SKR ma non ho capito come abilitare appunto la SD della scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Quello è normale la SD sulla scheda me la legge solo per aggiornamento firmware anche a me. Prova a staccare il cavo nero del touch e usalo in marlin Mode per vedere se impazzisce ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
save22 Inviato 10 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 ho provato ma stesso risultato, quindi non c'è modo di stampare da SD della scheda...non so piu che fare a sto punto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Verifica i cablaggi. Non devono passare vicino a cavi della 220 e nemmeno vicino a hotend, heatbed e ventole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.