Vai al contenuto

SKR 1.3 + Marlin..Non partono le stampe

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi sono autocostruito una stampante e l'ho equipaggiata con una SKR 1.3 e display TFT24 sempre della BIGTREETECH collegata con il cavetto nero a 5 pin chiamato "touch mode".

ho caricato Marlin 2.0 e navigando nelle impostazioni funziona tutto bene, movimenti, home, letture delle temperature , partenza ventole ecc.. il problema è che se mando una stampa da SD (inserita nel display) iniziano a salire le temperature ma dopo 1 minuto è come se si freezzasse tutto, si bloccano le temperature e non segna più le instantanie, la stampa non parte neanche dopo 15minuti ma il contatore del tempo di stampa va avanti. Stesso problema se imposto manualmente la temperature del piatto, ad esempio se lo imposto a 50°c sale fino a 30, alcune volte a 40 e poi si blocca tutto. Mandando la stampa via USB invece funziona tutto.

allego il firmware e il firmware del display, sono settimane che provo a risolvere il problema ma senza successo.

FIRMWARE.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so vorrei capire, quei disturbi sembrano i classici disturbi da fonte elettrica, prova a modificare, sia nel firmware del TFT che in marlin, i baud di velocità di trasmissione sulla seriale, ho visto che li hai impostati a 250000 io li uso a 115200 e mi funziona tutto e ho una stampante con il TFT35 ed un'altra, che sto finendo di costruire, con il TFT70. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il baudrate è una delle prime cose che provai a modificare pensando fosse proprio quello il problema ma purtroppo non è quello

altra cosa notavo, non mi legge la SD se la metto nella SKR ma solo nel TFT funziona, sia SD che USB, volevo fare una prova lanciando la stampa da SD direttamente dalla scheda per vedere se è proprio un problema di TFT/comunicazione o centra in qualche modo anche la SKR ma non ho capito come abilitare appunto la SD della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...