Carsco Inviato 17 Novembre 2020 Condividi Inviato 17 Novembre 2020 Una larghezza linea molto alta potrebbe spiegare tutto cio', ma vai a capi'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 17 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2020 6 minuti fa, Carsco dice: Una larghezza linea molto alta potrebbe spiegare tutto cio', ma vai a capi'. come linea la media è giusta 0.45 esattamente come da software, come ugello monto uno 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Novembre 2020 Condividi Inviato 17 Novembre 2020 Che possibilita' c'e' che quello non sia ASA ma semplice PLA? Se lo sciogli con l'accendino riesci a capire dall'odore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 17 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2020 ho notato una roba però... che il thin wall test tende a farmelo più lento che la stampa normale... non può essere un problema di velocità? Eppure non mi sembra di stampare troppo velocemente... 2 minuti fa, Carsco dice: Che possibilita' c'e' che quello non sia ASA ma semplice PLA? Se lo sciogli con l'accendino riesci a capire dall'odore? odore ne fa, meno dell'abs, però quando stampo non è completamente inodore come il pla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Novembre 2020 Condividi Inviato 17 Novembre 2020 3 minuti fa, Belvis dice: odore ne fa, meno dell'abs, però quando stampo non è completamente inodore come il pla... L'odore dello stirene e' quello dell'ABS, ed e' inconfondibile con quello del PLA che sa di buste della spesa. Per i valori, secondo me corri troppo, ma non sara' questo il problema. Il cubo vuoto lo stampa piano perche' e' tutto una parete esterna quindi va a 30mm. Vuoi tagliare la testa al topo? Rifai il cubo solido con 30mm/sec per ogni cosa. Quindi togli 60-48... e metti 30mm/sec. Vedi cosa esce. Sarebbe bello, pero', che tu facessi le foto MENTRE stampa e non a prodotto finito, senno' non si capira' mai dove sta il problema. Fai vedere piu' roba possibile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 18 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2020 23 ore fa, Carsco dice: L'odore dello stirene e' quello dell'ABS, ed e' inconfondibile con quello del PLA che sa di buste della spesa. Per i valori, secondo me corri troppo, ma non sara' questo il problema. Il cubo vuoto lo stampa piano perche' e' tutto una parete esterna quindi va a 30mm. Vuoi tagliare la testa al topo? Rifai il cubo solido con 30mm/sec per ogni cosa. Quindi togli 60-48... e metti 30mm/sec. Vedi cosa esce. Sarebbe bello, pero', che tu facessi le foto MENTRE stampa e non a prodotto finito, senno' non si capira' mai dove sta il problema. Fai vedere piu' roba possibile. ciao Carsco, ho provato a stampare più lentamente, ma il risultato è pressoché identico... ho provato a fare foto (in realtà anche un video), ma non si capiva niente avendo l'estrusore molto coprente... però se può servire potrei allegare il mio preset per vedere se c'è qualche errore di settaggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 Insisto: parti da un preset pulito. Magari qualche impostazione e' stata inserita per errore. Non e' qualcosa di logico perche' il pezzo e' totalmente amorfo. Cmq il video e le foto dove sono? Allegali qui o li metti su youtube. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.