Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Mi e' arrivata la gola all metal gentilmente consigliata da @Killrob. Non l'ho ancora ritirata perche' sono fuori citta' ma mi e' venuto un dubbio. La gola originale della Ender 3 e' ficcata dannatamente bene dentro il blocchetto. Ho provato altre volte a tirarla fuori ma non e' venuta via. Forse incollata, forse troppo stretta, non lo so. Ora, se esagero (e se esagero esagero) posso spaccarla dentro e restare a piedi per svariati giorni. Tantovale prendere un altro blocchetto e averne due, cosi' nel caso posso anche tornare indietro. Link diretti ad un blocchetto anche aftermarket? Qualcosa che non arrivi in 2 mesi come questa gola? Come gia' qualcuno sa, piu' e' cheapest piu' lo preferisco 🙂 Ha senso cambiare materiale, dall'ottone originale?Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 1 ora fa, Carsco dice: Mi e' arrivata la gola all metal gentilmente consigliata da @Killrob. Non l'ho ancora ritirata perche' sono fuori citta' ma mi e' venuto un dubbio. La gola originale della Ender 3 e' ficcata dannatamente bene dentro il blocchetto. Ho provato altre volte a tirarla fuori ma non e' venuta via. Forse incollata, forse troppo stretta, non lo so. Ora, se esagero (e se esagero esagero) posso spaccarla dentro e restare a piedi per svariati giorni. Tantovale prendere un altro blocchetto e averne due, cosi' nel caso posso anche tornare indietro. Link diretti ad un blocchetto anche aftermarket? Qualcosa che non arrivi in 2 mesi come questa gola? Come gia' qualcuno sa, piu' e' cheapest piu' lo preferisco 🙂 Ha senso cambiare materiale, dall'ottone originale?Grazie. La gola della Ender 3 non è mica incollata dentro al dissipatore e nemmeno dentro al blocchetto di allumunio della cartuccia, se non ti viene via è perché c'è della plastica che la tiene ferma li. Scalda per bene in blocchetto con una pistola termica o sul fornello e poi con delle pinze a scatto tieni ferma la gola (così non la graffi) e con le altre pinze sviti il blocchetto. p.s.: il blocchetto, se è quello che dico io, è in alluminio non in ottone, quello è il nozzle. intendi questo vero? https://www.amazon.it/ILS-alluminio-riscaldamento-blocchi-Ender-3/dp/B07H4M2DR6/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=FT4VQJNL5ATX&dchild=1&keywords=ender+3+heater+block&qid=1602192363&sprefix=ender+3+heat%2Caps%2C353&sr=8-10 p.p.s.: se invece intendi il dissipatore c'è una vite a grano , ma lo sai già 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 No no, il blocchetto. Hai ragione, e' alluminio ora che faccio mente locale. Ho paura di rompere la gola dentro. Ho gia' lasciato il segno dei denti della pinza a scatto (che non perdona) sia sulla gola che sul blocchetto. Cmq, se dici che va bene di alluminio, vedo di capire qual e' quella che costa meno e che venga consegnata in settimana. Questo sempre che io voglia cambiare sta gola perche' da quando ho risolto il problema della stampa di PLA dopo aver stampato l'ASA, mi sa che rimane cosi'. Pero' voglio stare pronto. Grazie ancora. I'll be back 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 29 minuti fa, Carsco dice: No no, il blocchetto. Hai ragione, e' alluminio ora che faccio mente locale. Ho paura di rompere la gola dentro. Ho gia' lasciato il segno dei denti della pinza a scatto (che non perdona) sia sulla gola che sul blocchetto. Cmq, se dici che va bene di alluminio, vedo di capire qual e' quella che costa meno e che venga consegnata in settimana. Questo sempre che io voglia cambiare sta gola perche' da quando ho risolto il problema della stampa di PLA dopo aver stampato l'ASA, mi sa che rimane cosi'. Pero' voglio stare pronto. Grazie ancora. I'll be back 🙂 ti ripeto che se non viene via è perché ci sono un sacco di residui di plastica delle stampe fatte. Se lo scaldi con il fornello, se non hai una pistola termica, non dovresi avere problemi a svitarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Provero'. Se si spezza ti aspetto col caffe' fatto sullo stesso fornello, e mi porti un tuo blocchetto in prestito 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Adesso, Carsco dice: Provero'. Se si spezza ti aspetto col caffe' fatto sullo stesso fornello, e mi porti un tuo blocchetto in prestito 🙂 se ti si spezza te ne spedisco io 2 aggratisse 😉, me ho una decina circa 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Figurati... il problema e' restare fermo. So benissimo che e' un pezzo di alluminio. Faccio prima a farmelo da zero con un seghetto e un trapano. 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 9 minuti fa, Carsco dice: Figurati... il problema e' restare fermo. So benissimo che e' un pezzo di alluminio. Faccio prima a farmelo da zero con un seghetto e un trapano. 🙂 se mi mandi un messaggio privato con il tuo indirizzo sabato mattina spedisco 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Adesso, Killrob dice: se mi mandi un messaggio privato con il tuo indirizzo sabato mattina spedisco 😉 Non voglio assolutamente. Stiamo solo giocando. Qua nessuno (per lo meno io) muore se non usa la stampante per un po' 🙂 Ti ringrazio comunque per il gesto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Mi chiedo: questo blocchetto per Ender 3 non ha i fori per le viti di fissaggio al dissipatore e si regge solo con la gola:https://www.amazon.it/Riscaldante-Alluminio-Riscaldatore-Stampante-Riscaldator/dp/B07D6JHMXM/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1 Quest'altro sembra invece essere il suo:https://www.amazon.it/Redrex-Replacement-Extruder-Hotend-Printers/dp/B07Q4P4LKC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1 Quindi sarebbe possibile montare il blocchetto senza nessun supporto, tenuto solo dalla gola? Mi favorirebbe per l'uso con la all-metal. D'altronde, non vedo perche' il blocchetto dovrebbe muoversi se non c'e' nulla che lo tocca. Al massimo potrebbe ruotare su se stesso se la gola fosse lenta e il grano non fosse stretto. Sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.