Vai al contenuto

Nuovo blocchetto

Carsco

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Carsco dice:

Parli dell'altezza?
Mo' vai a trovare il post...

Posso darti il link di dove l'ho preso, vediamo se ci arriviamo:
https://www.aliexpress.com/item/3D-Matalchok-Titanium-alloy-Thermal-Heat-Break-throat-TC4-for-E3D-V6-Kraken-Chimera-Cyclops-Hotend/33025759689.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.73aa4c4d0O75Yo

Comunque al di la' dell'altezza, proprio non va. Si inceppa.
L'ultima volta ci sono stato molto attento ed era una pietra.

si parlo dell'altezza della gola, non metto in dubbio che tu lo abbia fissato come si conviene ma sono quei 4mm mancanti che fanno la differenza...

il link non mi riporta nulla alla mente e sui miei ordini in aliexpress quelle gole non le trovo... devo cercare meglio fra i miei vetusti banchi di memoria (leggasi cervella in rapida decomposizione...)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che mi avevi proposto il pacchetto da 3 ma non sapevo cosa farmene, quindi me l'hai riproposto con un solo esemplare.

Eccolo qui:
https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11996-come-posso-evitare-lo-stringing-con-il-petg/page/2/?tab=comments#comment-92761

Spero che tu lo legga perche' le risposte verrano unite, al solito.
Ti taggo, vediamo se lo leggi @Killrob

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedo e mi scuso profondamente per la cazzata che ti ho fatto fare e che, se ti può consolare, ho fatto anche io, ma prendendo non quelli che ti consigliai in quel post ma altri di più semplice acciao, che adesso sono dimenticati in qualche angolo buio di qualche scatola dopo che mi resi conto che erano più corti ma solo dopo aver postato quel link... non ho più pensato a modificarlo, lo farò subito.

Ma adesso dimmi... come posso rimediare alla cavolata che ti ho fatto fare? ti ho fatto spendere soldi, tempo e materiale, oltre ad un considerevole numero di bestemmie senza dubbio rivolte, meritatamente, anche verso di me, con un attrezzo che non funziona con le nostre stampanti...

4 minuti fa, Carsco dice:

Ricordo che mi avevi proposto il pacchetto da 3 ma non sapevo cosa farmene, quindi me l'hai riproposto con un solo esemplare.

Eccolo qui:
https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11996-come-posso-evitare-lo-stringing-con-il-petg/page/2/?tab=comments#comment-92761

Spero che tu lo legga perche' le risposte verrano unite, al solito.
Ti taggo, vediamo se lo leggi @Killrob

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

Ma adesso dimmi... come posso rimediare alla cavolata che ti ho fatto fare? ti ho fatto spendere soldi, tempo e materiale, oltre ad un considerevole numero di bestemmie senza dubbio rivolte, meritatamente, anche verso di me, con un attrezzo che non funziona con le nostre stampanti...

Ah ah ah mi stai prendendo per il covid.

Non ho mica dovuto fare un mutuo.
Va bene che sono povero ma... 🙂
Almeno ne ho approfittato per pulire tutto perche' mi scoccia da morire oltre il fatto che la mia stampante e' accessibile solo da davanti e ogni volta devo lavorare con gli specchietti.

Piuttosto: sul serio secondo te ho avuto questo problema per l'altezza diversa?
Anche se era fissato a morte tanto che il prossimo acquisto sara' anche un blocchetto nuovo visto che questo l'ho quasi spanato?

Spiega come puo' succedere, almeno imparo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carsco dice:

Ah ah ah mi stai prendendo per il covid.

Non ho mica dovuto fare un mutuo.
Va bene che sono povero ma... 🙂
Almeno ne ho approfittato per pulire tutto perche' mi scoccia da morire oltre il fatto che la mia stampante e' accessibile solo da davanti e ogni volta devo lavorare con gli specchietti.

Piuttosto: sul serio secondo te ho avuto questo problema per l'altezza diversa?
Anche se era fissato a morte tanto che il prossimo acquisto sara' anche un blocchetto nuovo visto che questo l'ho quasi spanato?

Spiega come puo' succedere, almeno imparo qualcosa.

si, certo che è dovuto all'altezza diversa, gli mancano 4mm di metallo a contatto col dissipatore di alluminio, a sua volta investito dall'aria della ventola,  per dissipare meglio il calore. Questa mancanza fa in modo che il materiale si riscalidi troppo e si ammorbidisca li dove non deve, cioè nella gola quasi a contatto col tubo di ptfe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.
In effetti l'effetto era proprio di intasamento, non usciva nulla ma era "libero" quando l'ho aperto.

Boh. Comunque come diciamo noi qui, mi sono bruciato con l'acqua calda e ora ho paura di quella fredda. Non credo che rifaro' la prova con un'altra gola.

Troppo sbattimento, e poi quei fili di ventole, sensore e cartuccia che non dureranno mai altri 4-5 smontaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo non entro in merito perchè non ho quell'estrusore. Io monto un V6...

Scusa la domanda cretina: ma a sto punto, non ti conviene prendere un hotend adatto alla gola in titanio e provare? per quello che costa.....

tranquillo, sai quanti pezzi ho comprato errati all'inizio. Poi ti rompi le palle e decidi di affidarti a pochi negozi, così almeno non sbagli. Inoltre mi affido agli standard, nel senso che compro il clone, ma fedele all'originale.

Ricordo inoltre che è sempre meglio mettere un pò di pasta dissipante all'esterno della gola, in modo tale che favorisca lo scambio termico tra la stessa ed il dissipatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Poi ti rompi le palle e decidi di affidarti a pochi negozi, così almeno non sbagli. Inoltre mi affido agli standard, nel senso che compro il clone, ma fedele all'originale.

Questo in realta' era "di marca", per lo meno di casa conosciuta.
Il fatto e' che era della dimensione sbagliata per il mio gruppo hot-end.

Cambiare tutto, se per ora mi va bene quello che ho, non credo sia una mossa saggia. Quando avro' esigenze pu' grandi si vedra'..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non dico cambiare tutto. Dico solo di vedere quale hotend monta la gola che hai acquistato e vedere se può essere sostituito in modo indolore, smonto uno e monto l'altro. Senza dover modificare nulla. 

Secondo me non è gran ché diverso.... 

Certo che quei 4mm la differenza la fanno😅

So dove hai preso la gola, io ho estrusore e hotend completo presi da loro... E per questi pezzi compro solo da loro.... 😉😅

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Whitedavil dice:

So dove hai preso la gola, io ho estrusore e hotend completo presi da loro... E per questi pezzi compro solo da loro....

Allora sputa il rospo e dimmi cosa prendere 🙂

O per lo meno cosa cercare, se per modello di hot-end o altro che non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...