Gabo74 Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Salve a tutti, utilizzo stampa 3d sla da tempo e senza problemi, ma ora sto creando dei master per essere riprodotti in resina tramite stampo in gomma siliconica. Il problema è che i pezzi stampati in SLA fanno "reazione" con la gomma siliconica e tendono a "sciogliersi", anche utilizzando diverse gomme. Possibile che non siano stati post-polimerizzati abbastanza o bisogna fare qualche trattamento superficiale tipo verniciatura prima di metterli a contatto con la gomma siliconica? Io utilizzo stampante Anycubic Photon e le resine Anycubic Grazie a quelli che mi risponderanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 23 minuti fa, Gabo74 dice: trattamento superficiale tipo verniciatura esattamente questo, la stampa va verniciata utilizzando apposite vernici per stampi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabo74 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 8 minuti fa, FoNzY dice: esattamente questo, la stampa va verniciata utilizzando apposite vernici per stampi Hai qualche link dove vedere il tipo di vernici? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 1 ora fa, Gabo74 dice: Hai qualche link dove vedere il tipo di vernici? Grazie anche su amazon, puoi cercare "gelcoat" il primo sito che ho trovato con una ricerca su google: http://www.fondermat.it/prodotti-fonderie-gravita/vernici-conchiglia.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabo74 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Grazie per il link. Quindi anche uno strato leggero di vernice poliuretanica bicomponente può andar bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 16 minuti fa, Gabo74 dice: Quindi anche uno strato leggero di vernice poliuretanica bicomponente può andar bene? credo di si, non ho mai avuto esperienza diretta con la gomma silicona, magari fai una prova su un pezzo piccolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabo74 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Ok proverò nei prossimi gg, intanto grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.