Nedes Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Ciao a tutti, stavo finendo un pezzo da 6 ore quando la stampante per la fine del pezzo non n ha estruso piu materiale.. Ho smontato e pulito hotend, nozzle, estrusore e cambiato tubo in pfte.. Lancio una stampa di prova e sempre a 3/4 del processo estrude male o non estrude..il motorino tira il filo finché non arriva al nozzle, poi è come se sforzasse e la ruota che spinge il filo slitta.. Non so più dove sbattere la testa.. Uso Cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 se il nozzle va in temperatura regolarmente (pla 200°-220°valori indicativi) controlla che nel gruppo di trascinamento la ruota zigrinata abbia i grani serrati bene sull'albero del motore. Verifica anche la pressione esercitata dalla molla. A me succede una cosa simile dopo tanti giorni di stampa quando per pigrizia non cambio tubo ptfe e nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedes Inviato 11 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Ho appena controllato ed è stretta, sembra tutto a posto. Provo a lanciare una stampa e vediamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedes Inviato 11 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Ecco quello che fa, ho provato a stringere la molla, ad allentarla.. Ma continua a fare questo😩 HwVideoEditor_2020_10_11_195118.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 ma sempre sulla stessa stampa ed alla stessa altezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedes Inviato 11 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Si stessa stampante..nel video ho fatto due tacche col pennarello se no non si vedeva.. A fine video si blocca e slitta.. Se lo aiuto con la mano estrude poi dopo un po si ri blocca.. Ho alzato anche la temperatura ma fa lo stesso😩 La stampante ha 4 mesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 controlla che il tubo non abbia deformazioni o ostruzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedes Inviato 11 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Sembra essere il tubo pfte non perfettamente a battuta.. Adesso sta andando.. Spero non mi abbandoni di nuovo 😂😩 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 8 ore fa, Nedes dice: Sembra essere il tubo pfte non perfettamente a battuta.. Adesso sta andando.. Spero non mi abbandoni di nuovo 😂😩 La questione non è sperare che non lo faccia di nuovo, lo farà senz'altro, fa parte della normale usura delle parti. Stampando a queste temperature é normale che il tubo si deformi e che il connettore perda la presa. Fa parte della manutenzione ordinaria di queste stampanti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SlicerDicerPro Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Ciao, ho esattamente lo stesso problema. Ieri, preso dalla disperazione, ho cambiato l'hotend e il tubo PTFE. Ma continua così come da tuo video. Mi riusciresti a dire come hai risolto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.