marcottt Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Fdm è la tecnologia delle nostre stampanti, modellazione a deposizione di fluidi (la chiamano anche fffl a differenza delle stampanti a resina per esempio.Anche a me sembra un pò grassa farei un test di estrusione e verificherei anche io la ventola.Le nostre stampanti soffrono le stampe nei punti ad esempio il fianco del pesce che tende a salire molto lentamente ed in effetti vedi molto gli scalini (che altezza layer stai usando?).Comunque controlla ventola e estrusione. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 3 minuti fa, Carsco dice: E' in PLA? Sei sicuro che la ventola soffi nel punto giusto? Ho visto che hai costruito un accrocchio per soffiare con altre ventole, magari stai soffiando nel punto sbagliato, o non a sufficienza. Inoltre sembri grasso: hai provato a fare un thin wall test? Si è PLA. la ventola soffia giusta...su tutti e 4 i lati. forse dovrei aumentare il diametro della ventola... eh.... quella che si un po grasso è una bella osservazione, perche anche io ho limpressione ad occhio che il flusso sia abbondante ultimamente... bella ipotesi, dovro farlo il test. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Ma il ferro è unito internamente?... Perché secondo me il pesce lo perdi altrimenti...Fossi in te lo taglierei per il lungo.... Così puoi internamente mettere un filo unico a collegare i tre anelli.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 rispondo a tutti e due. altezza strato : 0.2 Larghezza linea: 0.45 .......................................... si, il filo è tutto un pezzo unico, come in foto e come sono costruiti tutti i minnow. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Ok. Allora verifica estrusione.... [emoji228][emoji228]Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 non h tempo ora di fare il test, ma.... ho ridotto il flusso, ridotto la velocità..... e i risultati sono arrivati. Grazie di nuovo a tutti, anche oggi ho imparato qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 6 minuti fa, akita dice: anche oggi ho imparato qualcosa Tranne che non devi andare a casaccio! 🙂 Fai i test prima possibile. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.