Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fdm è la tecnologia delle nostre stampanti, modellazione a deposizione di fluidi (la chiamano anche fffl a differenza delle stampanti a resina per esempio.

Anche a me sembra un pò grassa farei un test di estrusione e verificherei anche io la ventola.

Le nostre stampanti soffrono le stampe nei punti ad esempio il fianco del pesce che tende a salire molto lentamente ed in effetti vedi molto gli scalini (che altezza layer stai usando?).

Comunque controlla ventola e estrusione.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, Carsco dice:

E' in PLA?
Sei sicuro che la ventola soffi nel punto giusto?

Ho visto che hai costruito un accrocchio per soffiare con altre ventole, magari stai soffiando nel punto sbagliato, o non a sufficienza.

Inoltre sembri grasso: hai provato a fare un thin wall test?

Si è PLA. la ventola soffia giusta...su tutti e 4 i lati. forse dovrei aumentare il diametro della ventola... 

eh.... quella che si un po grasso è una bella osservazione, perche anche io ho limpressione ad occhio che il flusso sia abbondante ultimamente... bella ipotesi, dovro farlo il test.

Inviato

Ma il ferro è unito internamente?... Perché secondo me il pesce lo perdi altrimenti...

Fossi in te lo taglierei per il lungo.... Così puoi internamente mettere un filo unico a collegare i tre anelli....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Inviato

rispondo a tutti e due.

altezza strato : 0.2

Larghezza linea: 0.45

..........................................

si, il filo è tutto un pezzo unico, come in foto e come sono costruiti tutti i minnow.

WhatsApp Image 2020-10-12 at 11.16.17.jpeg

Inviato

non h tempo ora di fare il test, ma.... ho ridotto il flusso, ridotto la velocità..... e i risultati sono arrivati.

Grazie di nuovo a tutti, anche oggi ho imparato qualcosa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...