Vai al contenuto

Skr 1.4 Turbo ventola pla non va più

andyrok

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, invernomuto dice:

Ad occhio mi sembra corretto. Lato firmware è a posto? Da sempre 12V/24V su quella porta se verifichi con un multimetro?

Come dicevo non ho cambiato nulla la schedina sd della precedente scheda l’ho tolta e messa sulla nuova... non ho ancora stampato ma tutti i movimenti e l’home funziona correttamente così come il riscaldamento di bed e nozzle...

non avrei idea di dove mettere mano nel firmware per far funzionare la ventola come dovrebbe.. sempre che si possa fare..

Chiedo a chi la sta usando..: il led verde della ventola è sempre acceso o varia in base alla velocità/accensione?

non ho mai fatto caso a questo led...

A1283566-BB18-40F2-BB3C-2514251067C5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo non ho cambiato nulla la schedina sd della precedente scheda l’ho tolta e messa sulla nuova... non ho ancora stampato ma tutti i movimenti e l’home funziona correttamente così come il riscaldamento di bed e nozzle...
non avrei idea di dove mettere mano nel firmware per far funzionare la ventola come dovrebbe.. sempre che si possa fare..
Chiedo a chi la sta usando..: il led verde della ventola è sempre acceso o varia in base alla velocità/accensione?
non ho mai fatto caso a questo led...
A1283566-BB18-40F2-BB3C-2514251067C5.thumb.jpeg.ed27f18ef382f88f2c28786a7fd67058.jpeg
Ma io un reflash della scheda lo farei, con relativa inizializzazione della eeprom

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dovrei fare? 
Come hai ottenuto il firmware della vecchia scheda? Usi Marlin? Partirei formattando la sd e inserendo il firmware.bin relativo alla tua configurazione, lo copi sulla sd e inserisci la sd nella nuova scheda. Il flash ha successo se il file diventa firmware.cur. Successivamente vai in advanced config e fai reset eeprom. Così parti da una configurazione "pulita" sulla tua nuova macchina.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Come hai ottenuto il firmware della vecchia scheda? Usi Marlin? Partirei formattando la sd e inserendo il firmware.bin relativo alla tua configurazione, lo copi sulla sd e inserisci la sd nella nuova scheda. Il flash ha successo se il file diventa firmware.cur. Successivamente vai in advanced config e fai reset eeprom. Così parti da una configurazione "pulita" sulla tua nuova macchina.

Fino al firmware che diventa .cur l’ho fatto.. non ho fatto reset eprom.. ci provo.. grazie mille.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2020 at 11:45, Andyrok dice:

Ho fatto il reso ad Amazon..

ne prendo un’altra.. spero di non avere altri problemi..🤞🤞🤞 

Scheda arrivata, montata e tutto funziona come prima.. scheda precedente evidentemente fallata..   

😁😁

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...