Di! Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 11 minuti fa, MAL1190 dice: allora facciamo un passo alla volta. collega tutto come deve essere collegato, NON infili il filamento dentro all'estrusore in modo che il motore giri a vuoto. riscaldi il nozzle a 200°C e quando arriva a temperatura dai un comando muovi E di 10mm e ci dici cosa fa. un video sarebbe ottimale In ordine sono andato su : prepare > nove axis> Estruder>Move>10mm > ho messo 10 come valore sento un rumore cose girasse qualcosa a vuoto.. ti ho mandato la voto e il video nn si muove il motore 20201014_134332.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 avevi fatto scaldare il nozzle prima? a che temperatura? considera che sotto i 170°C ( a memoria ) è inibito a muoversi dal FW 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Di! Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, MAL1190 dice: avevi fatto scaldare il nozzle prima? a che temperatura? considera che sotto i 170°C ( a memoria ) è inibito a muoversi dal FW Si 200° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Ok passo 2, adesso attacca il cavo del motore E al motore X e viceversa, scalda il piatto e muovi sia E che X di 10 mm Se è il motore di E che è ko dovresti veder muovere X ( collegato al cavo di E ) ma non E ( collegato al cavo di X ) Scusa se sembra una supercazzola ma non lo è!! 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 9 minuti fa, MAL1190 dice: Ok passo 2, adesso attacca il cavo del motore E al motore X e viceversa, scalda il piatto e muovi sia E che X di 10 mm Se è il motore di E che è ko dovresti veder muovere X ( collegato al cavo di E ) ma non E ( collegato al cavo di X ) Scusa se sembra una supercazzola ma non lo è!! 😜 non intendeva scalda il piatto, ma scalda il nozzle 😉 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, Killrob dice: non intendeva scalda il piatto, ma scalda il nozzle 😉 Si certo scalda il nozzle!! Grazie mille @Killrob 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Di! Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 2 ore fa, MAL1190 dice: Ok passo 2, adesso attacca il cavo del motore E al motore X e viceversa, scalda il piatto e muovi sia E che X di 10 mm Se è il motore di E che è ko dovresti veder muovere X ( collegato al cavo di E ) ma non E ( collegato al cavo di X ) Scusa se sembra una supercazzola ma non lo è!! 😜 Ciao nn mi.hai fatto.supercazzole dato che mi stai aiutando vi dico grazie.... Comq invertendo i cavi X su motore E e viceversa... il motore E si muove ma sfila il cavo mentre X si muove lentamente... quasi impercettibile... Possibile che ci sia un guasto nel cavo E..? Domanda... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, MAL1190 dice: Si certo scalda il nozzle!! Grazie mille @Killrob de nada 😉 57 minuti fa, Di! dice: Ciao nn mi.hai fatto.supercazzole dato che mi stai aiutando vi dico grazie.... Comq invertendo i cavi X su motore E e viceversa... il motore E si muove ma sfila il cavo mentre X si muove lentamente... quasi impercettibile... Possibile che ci sia un guasto nel cavo E..? Domanda... tutto è possibile, io direi che sarebbe il caso che tu provassi a cambiare anche il cavo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 9 ore fa, Di! dice: Comq invertendo i cavi X su motore E e viceversa... il motore E si muove ma sfila il cavo mentre X si muove lentamente... quasi impercettibile... già che si muovano entrambi i motori, se pur piano è un buon segno almeno escluderei che siano rotti loro, quanto riguarda la velocità di movimento loro si muovono in base al valore di mm/s che è impostato a FW, E si muove sempre più lentamente di X ( in collegamento standard ) quindi adesso che li hai invertiti dovresti vedere, oltre al motore X collegato ad E che si muove molto piano, anche il motore E collegato ad X che si muove più veloce del solito! confermi? 8 ore fa, Killrob dice: tutto è possibile, io direi che sarebbe il caso che tu provassi a cambiare anche il cavo sono d'accordo, @Di! hai la manualità per aprire il case della scheda madre e invertire 2 cavi? se si facciamo il terzo passo: lascia collegato E con cavo di X e viceversa, apri il case della SM e inverti anche li i cavi di X ed E ( c'è una goccia di colla a caldo trasparente da rimuovere sui connettori bianchi) poi solita storia scalda il nozzle e muovi sia E che X di 10 mm questa volta cambiato i cavi anche sulla SM quando farai muovere E si muoverà E e la stessa cosa per X in questo modo andiamo a verificare che il cavo che dalla SM va ai motori sia intatto e funzionante aggiornaci ormai l'ho presa sul personale!! 😅 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Di! Inviato 15 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 5 ore fa, MAL1190 dice: già che si muovano entrambi i motori, se pur piano è un buon segno almeno escluderei che siano rotti loro, quanto riguarda la velocità di movimento loro si muovono in base al valore di mm/s che è impostato a FW, E si muove sempre più lentamente di X ( in collegamento standard ) quindi adesso che li hai invertiti dovresti vedere, oltre al motore X collegato ad E che si muove molto piano, anche il motore E collegato ad X che si muove più veloce del solito! confermi? sono d'accordo, @Di! hai la manualità per aprire il case della scheda madre e invertire 2 cavi? se si facciamo il terzo passo: lascia collegato E con cavo di X e viceversa, apri il case della SM e inverti anche li i cavi di X ed E ( c'è una goccia di colla a caldo trasparente da rimuovere sui connettori bianchi) poi solita storia scalda il nozzle e muovi sia E che X di 10 mm questa volta cambiato i cavi anche sulla SM quando farai muovere E si muoverà E e la stessa cosa per X in questo modo andiamo a verificare che il cavo che dalla SM va ai motori sia intatto e funzionante aggiornaci ormai l'ho presa sul personale!! 😅 Ciao allora per quanto riguarda la prima parte del messaggio ti dico che l'inversione che mi hai fatto fare porta il motore X a muoversi impercettibilmente ed il motore E più veloce del solito.... Prima hai parlato di:"...mm/s che è impostato a FW.." cosa sono e dove li vedo? Magari devo cambiare qualcosa li... Comq vado con il passo 3 e ti faccio sapere.. lasciando l'inversione che abbiamo fatto e ti faccio sapere... GRAZIE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.