Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

e comunque c'è un piccolo errore di montaggio, uno dei 2 grani va sulla parte tagliata dell'albero motore.

Poi il motore gira al contrario ed a scatti e sei altissimo dal piatto, mi sembra che tu abbia un sacco di altri problemi.

• Like 1
Inviato
12 minuti fa, Killrob dice:

e comunque c'è un piccolo errore di montaggio, uno dei 2 grani va sulla parte tagliata dell'albero motore.

Poi il motore gira al contrario ed a scatti e sei altissimo dal piatto, mi sembra che tu abbia un sacco di altri problemi.

Ciao quando parli dei grani cosa intendi?

Inviato
57 minuti fa, Di! dice:

1. Appena è  partita La Stampa ha tirato vi tutto il pla che avevo fatto arrivare all' ugello 

Chiaro se gira al contario!! 

58 minuti fa, Di! dice:

Nn inizia a stampare dal centro ma dal bordo..

Dipende dalle impostazioni dello slicer

Ma è impossibile che fino ad ora hai stampato con tutti questi problemi... se è vero che tutto ciò è successo di punto in bianco chiama un esorcista!! Hai la stampante posseduta!! 😂

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, MAL1190 dice:

Chiaro se gira al contario!! 

Dipende dalle impostazioni dello slicer

Ma è impossibile che fino ad ora hai stampato con tutti questi problemi... se è vero che tutto ciò è successo di punto in bianco chiama un esorcista!! Hai la stampante posseduta!! 😂

Il problema è che di punto in bianco non ha più stampato... ho comprato il motore dellestrusore nuovo..  ma nn so che gli è successo ...lo metterò al contrario ..

Inviato
41 minuti fa, Di! dice:

Il problema è che di punto in bianco non ha più stampato... ho comprato il motore dellestrusore nuovo..  ma nn so che gli è successo ...lo metterò al contrario ..

Se il problema ha iniziato a presentarsi dopo che hai cambiato il motore allora darei la colpa a quello.. è originale creality? Se non hai messo mano al FW e gira al contrario ( ammesso che non hai manomesso il connettore  bianco che si inserisce al motore,se lo hai forzato o tagliato potrebbe aver perso l'unidirezionalità dell inserimento) devi controllare i poli del motore stesso... c è un video di Dazero dove monta il doppio estrusore che lo spiega bene come controllare... cercalo su youtube

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, MAL1190 dice:

Se il problema ha iniziato a presentarsi dopo che hai cambiato il motore allora darei la colpa a quello.. è originale creality? Se non hai messo mano al FW e gira al contrario ( ammesso che non hai manomesso il connettore  bianco che si inserisce al motore,se lo hai forzato o tagliato potrebbe aver perso l'unidirezionalità dell inserimento) devi controllare i poli del motore stesso... c è un video di Dazero dove monta il doppio estrusore che lo spiega bene come controllare... cercalo su youtube

Il motore è compatibile nn originale ender... in ogni modo anche girando..  non va lassa x su cui è  attaccato l'hoptand.. 

I cavi sono attaccati come da manuale... 

Ho rimontato il motore originale..lasse x si muove mettendo i cavi al loro posto ma quando sta per estendere mi appare questo.. 

20201014_114647.jpg

Inviato
24 minuti fa, Di! dice:

in ogni modo anche girando

cosa? i cavi come ti avevo chiesto di provare?

24 minuti fa, Di! dice:

non va lassa x su cui è  attaccato l'hoptand

quindi se inverti i cavi di X con E va E ma non X? 

24 minuti fa, Di! dice:

Ho rimontato il motore originale..lasse x si muove mettendo i cavi al loro posto ma quando sta per estendere mi appare questo.. 

non può estrudere se hai la temperatura dell'hotend a 0°C, e secondo me c'è qualcosa che non va nell'elettronica o nei cavi elettrici, se tu hai impostato 0°C come si vede in foto perchè la temperatura che misura è 182°C per il nozzle e 58°C per il bed? 

• Like 1
Inviato
39 minuti fa, MAL1190 dice:

cosa? i cavi come ti avevo chiesto di provare?

quindi se inverti i cavi di X con E va E ma non X? 

non può estrudere se hai la temperatura dell'hotend a 0°C, e secondo me c'è qualcosa che non va nell'elettronica o nei cavi elettrici, se tu hai impostato 0°C come si vede in foto perchè la temperatura che misura è 182°C per il nozzle e 58°C per il bed? 

I valori che hai visto sono così perché la stampante si è  fermata e si stava riscaldando..  ho visto che rimontando il motore originale.. fa fatica a girare nn capisco perché... 

Inviato

allora facciamo un passo alla volta.

collega tutto come deve essere collegato, NON infili il filamento dentro all'estrusore in modo che il motore giri a vuoto.

riscaldi il nozzle a 200°C e quando arriva a temperatura dai un comando muovi E di 10mm e ci dici cosa fa.

un video sarebbe ottimale

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...