Di! Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Inviato 14 Ottobre 2020 11 minuti fa, MAL1190 dice: allora facciamo un passo alla volta. collega tutto come deve essere collegato, NON infili il filamento dentro all'estrusore in modo che il motore giri a vuoto. riscaldi il nozzle a 200°C e quando arriva a temperatura dai un comando muovi E di 10mm e ci dici cosa fa. un video sarebbe ottimale In ordine sono andato su : prepare > nove axis> Estruder>Move>10mm > ho messo 10 come valore sento un rumore cose girasse qualcosa a vuoto.. ti ho mandato la voto e il video nn si muove il motore 20201014_134332.mp4 Cita
MAL1190 Inviato 14 Ottobre 2020 Inviato 14 Ottobre 2020 avevi fatto scaldare il nozzle prima? a che temperatura? considera che sotto i 170°C ( a memoria ) è inibito a muoversi dal FW 2 Cita
Di! Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, MAL1190 dice: avevi fatto scaldare il nozzle prima? a che temperatura? considera che sotto i 170°C ( a memoria ) è inibito a muoversi dal FW Si 200° Cita
MAL1190 Inviato 14 Ottobre 2020 Inviato 14 Ottobre 2020 Ok passo 2, adesso attacca il cavo del motore E al motore X e viceversa, scalda il piatto e muovi sia E che X di 10 mm Se è il motore di E che è ko dovresti veder muovere X ( collegato al cavo di E ) ma non E ( collegato al cavo di X ) Scusa se sembra una supercazzola ma non lo è!! 😜 Cita
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Inviato 14 Ottobre 2020 9 minuti fa, MAL1190 dice: Ok passo 2, adesso attacca il cavo del motore E al motore X e viceversa, scalda il piatto e muovi sia E che X di 10 mm Se è il motore di E che è ko dovresti veder muovere X ( collegato al cavo di E ) ma non E ( collegato al cavo di X ) Scusa se sembra una supercazzola ma non lo è!! 😜 non intendeva scalda il piatto, ma scalda il nozzle 😉 1 1 Cita
MAL1190 Inviato 14 Ottobre 2020 Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, Killrob dice: non intendeva scalda il piatto, ma scalda il nozzle 😉 Si certo scalda il nozzle!! Grazie mille @Killrob 1 Cita
Di! Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Inviato 14 Ottobre 2020 2 ore fa, MAL1190 dice: Ok passo 2, adesso attacca il cavo del motore E al motore X e viceversa, scalda il piatto e muovi sia E che X di 10 mm Se è il motore di E che è ko dovresti veder muovere X ( collegato al cavo di E ) ma non E ( collegato al cavo di X ) Scusa se sembra una supercazzola ma non lo è!! 😜 Ciao nn mi.hai fatto.supercazzole dato che mi stai aiutando vi dico grazie.... Comq invertendo i cavi X su motore E e viceversa... il motore E si muove ma sfila il cavo mentre X si muove lentamente... quasi impercettibile... Possibile che ci sia un guasto nel cavo E..? Domanda... Cita
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, MAL1190 dice: Si certo scalda il nozzle!! Grazie mille @Killrob de nada 😉 57 minuti fa, Di! dice: Ciao nn mi.hai fatto.supercazzole dato che mi stai aiutando vi dico grazie.... Comq invertendo i cavi X su motore E e viceversa... il motore E si muove ma sfila il cavo mentre X si muove lentamente... quasi impercettibile... Possibile che ci sia un guasto nel cavo E..? Domanda... tutto è possibile, io direi che sarebbe il caso che tu provassi a cambiare anche il cavo. Cita
MAL1190 Inviato 15 Ottobre 2020 Inviato 15 Ottobre 2020 9 ore fa, Di! dice: Comq invertendo i cavi X su motore E e viceversa... il motore E si muove ma sfila il cavo mentre X si muove lentamente... quasi impercettibile... già che si muovano entrambi i motori, se pur piano è un buon segno almeno escluderei che siano rotti loro, quanto riguarda la velocità di movimento loro si muovono in base al valore di mm/s che è impostato a FW, E si muove sempre più lentamente di X ( in collegamento standard ) quindi adesso che li hai invertiti dovresti vedere, oltre al motore X collegato ad E che si muove molto piano, anche il motore E collegato ad X che si muove più veloce del solito! confermi? 8 ore fa, Killrob dice: tutto è possibile, io direi che sarebbe il caso che tu provassi a cambiare anche il cavo sono d'accordo, @Di! hai la manualità per aprire il case della scheda madre e invertire 2 cavi? se si facciamo il terzo passo: lascia collegato E con cavo di X e viceversa, apri il case della SM e inverti anche li i cavi di X ed E ( c'è una goccia di colla a caldo trasparente da rimuovere sui connettori bianchi) poi solita storia scalda il nozzle e muovi sia E che X di 10 mm questa volta cambiato i cavi anche sulla SM quando farai muovere E si muoverà E e la stessa cosa per X in questo modo andiamo a verificare che il cavo che dalla SM va ai motori sia intatto e funzionante aggiornaci ormai l'ho presa sul personale!! 😅 1 1 Cita
Di! Inviato 15 Ottobre 2020 Autore Inviato 15 Ottobre 2020 5 ore fa, MAL1190 dice: già che si muovano entrambi i motori, se pur piano è un buon segno almeno escluderei che siano rotti loro, quanto riguarda la velocità di movimento loro si muovono in base al valore di mm/s che è impostato a FW, E si muove sempre più lentamente di X ( in collegamento standard ) quindi adesso che li hai invertiti dovresti vedere, oltre al motore X collegato ad E che si muove molto piano, anche il motore E collegato ad X che si muove più veloce del solito! confermi? sono d'accordo, @Di! hai la manualità per aprire il case della scheda madre e invertire 2 cavi? se si facciamo il terzo passo: lascia collegato E con cavo di X e viceversa, apri il case della SM e inverti anche li i cavi di X ed E ( c'è una goccia di colla a caldo trasparente da rimuovere sui connettori bianchi) poi solita storia scalda il nozzle e muovi sia E che X di 10 mm questa volta cambiato i cavi anche sulla SM quando farai muovere E si muoverà E e la stessa cosa per X in questo modo andiamo a verificare che il cavo che dalla SM va ai motori sia intatto e funzionante aggiornaci ormai l'ho presa sul personale!! 😅 Ciao allora per quanto riguarda la prima parte del messaggio ti dico che l'inversione che mi hai fatto fare porta il motore X a muoversi impercettibilmente ed il motore E più veloce del solito.... Prima hai parlato di:"...mm/s che è impostato a FW.." cosa sono e dove li vedo? Magari devo cambiare qualcosa li... Comq vado con il passo 3 e ti faccio sapere.. lasciando l'inversione che abbiamo fatto e ti faccio sapere... GRAZIE Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.