vanessa Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Buona sera, avrei un problema e spero me lo possiate risolvere. È da ieri che ho collegato la stampante 3d Ender 3 al PC in modo da poter controllare la stampa, perché fino a l'altro ieri stampavo con la micro sd. Purtroppo è successo che ieri quando ho dato il via alla stampa con il programma Cura, la stampa è partita ma l'estrusore era troppo alto rispetto al piatto. Ora sono riuscita ad abbassarlo di nuovo ma la stampa non deposita il filamento. Spero mi possiate aiutare, aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 fai un video per farci vedere esattamente che succede, e nel video facci vedere anche il pannello lcd 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 In Cura la Ender 3 è impostata correttamente? Comunque io ti consiglierei di usare Repetier-Host o Pronterface per comandare la stampante dal PC Io uso Repetier-Host Tempo fa @marcottt sconsigliava l'uso di Cura sulla USB, non ricordo il motivo Ciaoo 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanessa Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 11 minuti fa, Killrob dice: fai un video per farci vedere esattamente che succede, e nel video facci vedere anche il pannello lcd Ecco il video HwVideoEditor_2020_10_12_191023.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 sei decisamente alta con Z a 0.45 i parametri di stampa sullo slicer sono corretti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanessa Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 36 minuti fa, Killrob dice: sei decisamente alta con Z a 0.45 i parametri di stampa sullo slicer sono corretti? Scusa che parametri devo mettere su cura? comunque deve essere rimasto impostato nella stampante perché se anche uso creatly slicer che è lo slicer della ender 3 e poi stampo tramite sd non stampa lo stesso Grazie per la pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 innanzi tutto passa all'ultimo Cura il 4.7.1 che lo slicer della creality è basato su Cura ma è quasi più vecchio di me, io però ti consiglierei di fare un reset della eeprom, che lo puoi fare dal pannello, perchè per me, per sbaglio, hai impostato un offset di Z quando non era necessario. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanessa Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 3 minuti fa, Killrob dice: innanzi tutto passa all'ultimo Cura il 4.7.1 che lo slicer della creality è basato su Cura ma è quasi più vecchio di me, io però ti consiglierei di fare un reset della eeprom, che lo puoi fare dal pannello, perchè per me, per sbaglio, hai impostato un offset di Z quando non era necessario. Fatto anche il reset ma non cambia nulla.. Non sonproprio cosa fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Fai degli screenshot di tutte le impostazioni che usi su Cura e mettili qui Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanessa Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Ma una domanda, il problema può venire da Cura secondo te? Perché se stampo le stampe già tagliate che trovi dentro alla SD della stampante per fare la stampa di prova il problema avviene comunque... E in questo caso non ho usato lo slicer Cura 3 minuti fa, Eddy72 dice: Fai degli screenshot di tutte le impostazioni che usi su Cura e mettili qui Ciaoo Ma una domanda, il problema può venire da Cura secondo te? Perché se stampo le stampe già tagliate che trovi dentro alla SD della stampante per fare la stampa di prova il problema avviene comunque... E in questo caso non ho usato lo slicer Cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.