Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho acquistato la mia prima stampante una Ender 3 pro l'ho acquistata da Amazon 

Dopo aver assemblato il tutto ho provato la stampante e tutto ok fino al momento di voler riscaldare il piatto per provare 

E dopo pochi minuti che ho cercsto di riscaldare il piatto mi compare questa scritta " heating failed: bed printer halted please reset " e un suono biiii e niente non fa più nulla né tantomeno mi si e riscaldato il piatto

😁

20201013_210711.jpg

Inviato

Appena l'accendo mi dà  20° ma appena la riscando anche se la voglio riscalda solo a 35 gradi mi sale la temperatura a 21 e dopo un po' esce quel messaggio e inizia a suonare 

Inviato
9 minuti fa, Liquid89 dice:

Appena l'accendo mi dà  20° ma appena la riscando anche se la voglio riscalda solo a 35 gradi mi sale la temperatura a 21 e dopo un po' esce quel messaggio e inizia a suonare 

può darsi che nel trasporto qualcosa si sia staccato, ti tocca aprirla e verificare i collegamenti del piatto e se i collegamenti sulla scheda sono a posto controlla anche quelli direttamente sotto al piatto, forse si è dissaldato uno dei cavi

• Like 2
Inviato

Sotto al piatto sembra tutto ok 

Scusami l'ignoranza dove dovrei controllare anche sulla scheda madre ???

Sotto al piatto ho provato anche la continuità dei cavi della 24 volt e la continuità c'è ma se provo a riscaldarla e provo a controllare la tensione il tester non mi dà tensione boooo 

Scusami se faccio domande ignoranti ma non tanto ci capisco e grazie mille per l'aiuto 

Domani vedo se sulla scheda madre e tutto ok e vi faccio sape 😁 grazie ancora 

Inviato

Scusami una domanda ignorante 

Ma sotto al piatto ci sono due cavi scritto 24 volt saldati direttamente sul piatto 

La mia domanda e : quando vado a cercare di riscaldare il piatto e provo con il tester la tensione su quei due cavi ci dovrebbe sta la tensione perché ho provato ma tensione non ce n'è e da ignorante penso che non e normale però la continuità c'è

Inviato

se non c'è tensione devi andare a vedere sulla scheda, ma se dici che c'è continuità probabilmente si è bruciato il mosfet sulla scheda madre, e a quel punto la devi cambiare, ma se l'hai acquistata da poco potresti chiedere il reso e prenderne un'altra 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...