Farixxx Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 3 ore fa, Farixxx dice: Ho smontato tutto il sistema hot end e ho constatato che è tutto pulito.. In tutto ciò pensavo se poteva essere il poco spazio tra ugello e piano di stampa a far succedere tutto ciò, perché fin ad ora ho sempre stampato particolare piccoli e nn ho mai avuto problemi, questo problema è nato quando ho provato a stampare un particolare grande... Può essere che su un lato del piano di stampa lo spazio tra ugello e piatto sia poco e di conseguenza il filo nn riesca ad uscire e provoca questo blocco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 4 ore fa, Farixxx dice: Ho provato a sostituire il nozzle ma non è cambiato nulla non devi cambiare l'ugello devi controllare che ci sia il tubo all'interno dell'hot end il tubo "blu" nella foto deve essere presente ma spesso dimenticano di metterlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Il mio sistema hot end non è così ma cm in foto... 19 minuti fa, FoNzY dice: non devi cambiare l'ugello devi controllare che ci sia il tubo all'interno dell'hot end il tubo "blu" nella foto deve essere presente ma spesso dimenticano di metterlo Quindi il mio tubo ptfe arriva fino al pezzo rosso e non fin all ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 1 ora fa, Farixxx dice: Il mio sistema hot end non è così ma cm in foto... Quindi il mio tubo ptfe arriva fino al pezzo rosso e non fin all ugello No il tubo arriva fino al l'ugello e ci deve arrivare perfettamente dritto, quindi occhio a come lo tagli, se ti viene leggermente a fetta di salame sei fregato. Io ho il tuo stesso hotend su 2 stampanti e questi problemi non li ho mai avuto, una volta capito come si smonta, si pulisce e si rimonta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 27 minuti fa, Killrob dice: Stasera controllo il modo in cui ho tagliato il tubo però volevo farti una domanda... Come è possibile che su delle stampe di piccola dimensione nn ho mai avuto questi problemi mentre con questa stampa di grandi dimensioni sto avendo questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Probabilmente perché su stampe di grosse dimensioni ti fa più retrazione ed il problema viene fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 17 minuti fa, Killrob dice: Probabilmente perché su stampe di grosse dimensioni ti fa più retrazione ed il problema viene fuori Ok proverò grazie mille per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 10 ore fa, Killrob dice: No il tubo arriva fino al l'ugello e ci deve arrivare perfettamente dritto, quindi occhio a come lo tagli, se ti viene leggermente a fetta di salame sei fregato. Io ho il tuo stesso hotend su 2 stampanti e questi problemi non li ho mai avuto, una volta capito come si smonta, si pulisce e si rimonta. Tagliato bene il tubo, dato una pulitina a tutto il sistema hot end ed ora la stampa procede bene... Ti ringrazio per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 10 minuti fa, Farixxx dice: Tagliato bene il tubo, dato una pulitina a tutto il sistema hot end ed ora la stampa procede bene... Ti ringrazio per i consigli bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.