Farixxx Inviato 13 Ottobre 2020 Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Buonasera sto riscontrando un problema cn l estrusione... Ho notato che il tubicino di trasporto del filo mi si riscalda e si deforma riscontrando poi una deformazione del filo per un tratto molto lungo superiore ai 25 cm.. Di conseguenza mi si blocca l estrusione.. Qualcuno sa cm aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markee66 Inviato 13 Ottobre 2020 Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Ciao! Strano. Scusa prima di tutto che stampante hai perchè non capisco quanto lungo possa essere il tubicino e che tipo di estrusore hai. Premetto, io ho avuto esperienze solo con CTC Prusa MK3I e con Creality Ender 3 Pro. La prima non ha tubicini guidafilo così lunghi, mentre Ender 3 Pro ha un guidafilo lungo una trentina di cm. Questo tubicino però come sai è di teflon ed è appositamente utilizzato perchè resiste alle alte temperature. Se la temperatura è così alta da riuscire a deformarlo e addirittura per una ventina di centimetri dall' hotend all' estrusore mi viene da pensare che manchi il raffreddamento della ventola sul corpo dellì hotend e che quindi surriscaldi rimandando il troppo calore verso l' estrusore, non so mi viene da pensare così. Sei sicuro che la ventola dell' hotend giri regolarmente? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Fammi capire.... Quello in foto è un tratto di filamento (pla?) entrato nel tirafilo e passato nel bowden ma non ancora estruso?Se è così non penso sia il bowden.... Dovresti avere circa 250 gradi in casa e penso lo noteresti.....Non è che per caso il tirafilo stringe eccessivamente il filo deformandolo oppure il motore del tirafilo è così caldo da surriscaldare la zona e quindi deformare filo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Non fare post doppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati