HzO Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Salve a tutti. Premetto che è la mia prima stampante (geeentech A20M) e quindi prima esperienza. Dopo innumerevoli settaggi della 3Dbanchy e cubetti ho un problema che non sto riuscendo a capire da dove viene. Nella foto che allego vedete che la parete esterna con quella interna non si toccano. Come programma di slicer uso Craft Ware. Spero riusciate ad aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 probabile sia un problema di setting dello slicer, specialmente nel riempimento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Provo cura per vedere se cambiando slicer cambia il risultato. vi aggiorno a breve. anche se prima questo problema non era presente, forse devo compensare qualche impostazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 con curai pezzi mi vengono sotto estrusi ho compensato con un flusso del 150% ma i pezzi restano deboli e con tantissimo stringing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 prima di fare altre stampe sarebbe il caso di fare tutti i test del caso.... test di flusso test di estrusione, test di calibrazione assi.... dopo di che fai una temp tower relativa al materiale che vuoi stampare. sono tutti test che trovi nel canale youtube di @Help3d così come fai ora stai andando a tentativi perdendo tempo e soprattutto materiale 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 15 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Grazie Killrobot proseguo nei test come mi sugerisci. Ne ho fatti diversi dai cubetti alle torri per lo stringing e la temperatura. mi manca calibrazione assi e vedo cos altro tra il tuo blog e help3d. ma l'unico difetto che non riesco ad eliminare è questo fastidioso spazio che mi rende fragile le parti sottili. La cosa che mi fa impazzire e che prima non succedeva. vi tengo aggiornati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Quello potrebbe dipendere da un paio di fattori 1. Da quanto tempo non cambi ugello? Potrebbe essere deformato e non far uscire la corretta quantità di materiale. 2. Hai impostato un Flow rate troppo basso durante la stampa. I test sono più efficaci e più facilmente correggibili se lasci inizialmente tutti i flussi e le varie larghezze al 100%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 fai un thin wall test, cos' verifichi il flusso di stampa... ti stampava bene all'inizio e poi ha iniziato a sotto-estrudere? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Grazie per i vostri suggerimenti. Come detto è la mia prima stampante ed ha solo 20 giorni ho iniziato con la stampa al 100% e stampava "bene" poi ha incominciato a sotto estrudere. Forse perché ho cercato di fare sparire lo stringing. Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma nulla. Ho pensato all' ugello intasato e ho fatto la pulizia come visto in diversi video.Dopo la stampa questo è la quantità di filamento che cola. Ma adesso estrudo al 150% ritrazione 5 e 5mm con velocità 60m/s. Ma adesso ho tanto stringing. Ma al momento sono interessato a chiudere questo spazio come prima. PS. Calibrazione fatta stampa perfettamente le dimensioni reali. Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 150% è tantissimo, io con la Ender 3 faccio il primo layer a 105% ed il resto al 95%, smonta tutto e dai una bella pulita, magari cambiando anche nozzle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.