HzO Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Si mi sa che devo dare una bella pulita perché aumentando ancora ho risolto il problema.Grazie per la vostra pazienza e la vostra esperienza. Per me essendo la prima esperienza 150% o più sarebbe stata una cosa normale. Vi aggiorno dopo la pulizia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 19 Ottobre 2020 Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 3 ore fa, HzO dice: Grazie per la vostra pazienza e la vostra esperienza Siamo qui apposta!! 3 ore fa, HzO dice: Per me essendo la prima esperienza 150% o più sarebbe stata una cosa normale. Considera che, come logico, la cosa normale è il 100%... se cali lavori un po' più magro, se cresci un po' più grasso!! Un po' come la vecchia miscela dei 2tempi! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Buongiorno oggi mi sono arrivati gli ugelli nuovi ho cambiato l'ugello ho verificato le molle che tirano il filamento ma continua a sotto estrudere. Mi resta l' hotend ma quest' ultimo come lo pulisco? Ho iniziato ad usare cura che devo dire da una resa migliore. Penso che non riuscirò ha togliere lo stringing sino a quando non risolvo la sotto estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Hai sostituito l'ugello e basta? Quindi smonta e monta? Per l'hotend devi controllare che non vi sia il tubo in PTFE rovinato o che si è riempito di materiale... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Dato che la pulizia non aveva funzionato ho fatto smonta e monta. Ho estratto il tubo in ptfe e sostituito. Ho fatto estrudere del materiale e poi lanciato la stampa, che è venuta sotto estrusa. Quindi ho controllato le molle ma sono ok cercherò di capire e vi farò sapere. Per adesso grazie e a presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Calibra gli step/mm di E e gai un thin wall test.. se hai pulito e siatemato l'hotend e stampa ancora sotto estrusione può essere praticamente solo quello ormai... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Buongiorno finalmente risolto. Erano proprio loro gli step/mm di E. Ho risolto scaricando un file su SD e seguendo le istruzioni del video trovato su YouTube per me è stato facilissimo. Il titolo: Calibrare step/mm estrusore Canale: L'Angolo Tondo Grazie di cuore a voi che mi avete aiutato e a presto. Spero che questa mia esperienza possa aiutare altri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 40 minuti fa, HzO dice: Grazie di cuore a voi che mi avete aiutato e a presto. siamo qui per questo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 45 minuti fa, HzO dice: Buongiorno finalmente risolto. Erano proprio loro gli step/mm di E. Ho risolto scaricando un file su SD e seguendo le istruzioni del video trovato su YouTube per me è stato facilissimo. Il titolo: Calibrare step/mm estrusore Canale: L'Angolo Tondo Grazie di cuore a voi che mi avete aiutato e a presto. Spero che questa mia esperienza possa aiutare altri. Se cercavi anche qui nella sezione tutorial lo trovavi il post per la calibrazione degli assi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HzO Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Buona sera credo che il problema sia più grave. Inizia la stampa bene e poi comincia a sotto estrudere. Credo che E perda colpi ho dovuto reimpostare gli step/mm ogni stampa. Ho fatto più volte di fila il test e ogni volta mi ha dato esito diverso. Sapreste darmian un contatto d'assistenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.