marcottt Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Alcuni sensori (non mi sembra hai scritto quale hai tu) possono gestire il vetro mettendo sotto un foglio di alluminio da cucina.Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Io li ho tutti e due. Sia il capacitivo che l'induttivo. Il capacitivo dovrebbe sentire anche il vetro ma non è così. Il sensore mappava la lastra di alluminio e stampava invece sul vetro sovrastante e mi scombinava sempre i primi layer.. Ho risolto colo specchio di ikea 30x30 ( te ne danno 4 con 9.90€ ) E' spesso se non erro 2 o al max 3mm e fa si che il sensore senta la vernice metallica dello specchio andando a calibrare perfettamente il piano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 3 minuti fa, harem68 dice: Io li ho tutti e due. Sia il capacitivo che l'induttivo. Il capacitivo dovrebbe sentire anche il vetro ma non è così. Il sensore mappava la lastra di alluminio e stampava invece sul vetro sovrastante e mi scombinava sempre i primi layer.. Ho risolto colo specchio di ikea 30x30 ( te ne danno 4 con 9.90€ ) E' spesso se non erro 2 o al max 3mm e fa si che il sensore senta la vernice metallica dello specchio andando a calibrare perfettamente il piano. Il vero problema è che il capacitivo deriva parecchio con la temperatura, e naturalmente il livellamento si fa a piatto caldo. Poi il vetro lo sente eccome. Tu hai risolto perché hai messo un vetro più sottile... Se il sensore sente 4mm, meno 1mm di offest, meno 2mm di vetro, arriva a sentire il piano di alluminio. Metti un foglio magnetico con lastra di acciaio e pei e vivi felice. Investi all'inizio ma poi compri solo il pei, il quale dura tanto se tenuto bene e quando perde aderenza, una passata di carta vetrata da 2000 e poi va meglio di prima. Il vetro è comodo se non hai un sensore. Sennò non ha senso... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 9 ore fa, Whitedavil dice: Il vero problema è che il capacitivo deriva parecchio con la temperatura, e naturalmente il livellamento si fa a piatto caldo. Poi il vetro lo sente eccome. Tu hai risolto perché hai messo un vetro più sottile... Se il sensore sente 4mm, meno 1mm di offest, meno 2mm di vetro, arriva a sentire il piano di alluminio. Metti un foglio magnetico con lastra di acciaio e pei e vivi felice. Investi all'inizio ma poi compri solo il pei, il quale dura tanto se tenuto bene e quando perde aderenza, una passata di carta vetrata da 2000 e poi va meglio di prima. Il vetro è comodo se non hai un sensore. Sennò non ha senso... Il sensore capacitivo che ho, i dati tecnici dicono che legge fino a 8mm. Il mio vetro era 5 mentre il sensore ha una distanza di 2 mm scarsi. Però non legge il vetro ma leggeva il piano di alluminio sottostante....Boh..! Il piano magnetico mi attira molto come idea. Lo proverò dopo aver creato una modifica al carrello del mio hemera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.