4rt3mix Inviato 21 Ottobre 2020 Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 Bella raga, oggi durante una stampa un po alta, ho riscontrato un problema che riguarda i layer della parete esterna, dove i quali in alcune posizioni non venivano stampati correttamente, difatti alcuni layer sono perfetti mentre altri per un piccolo tratto è come se non ci fossero, non crea un vero e proprio spazio vuoto, ma sono leggermente piú in dietro. La stampante è la Longer 4k pro(Alfawise u30 pro), la sto usando da circa un mesetto , mi reputo ancora un principiante per questo motivo vorrei il vostro aiuto per risolvere questo problema, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Ottobre 2020 Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 più che non in linea direi che sono sottoestrusi a vedere la foto... potrebbe essere parecchie cose tipo un temporaneo problema meccanico sul filamento oppure il filamento stesso non costante o magari sei troppo "magro" come estrusione e basta boco per evidenziarlo.... potresti provare a fare un test di estrusione oppure vedere se per caso per esempio due pezzi uguali pongono stesso problema nello stesso punto. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 21 Ottobre 2020 Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 1 minuto fa, marcottt dice: due pezzi uguali pongono stesso problema nello stesso punto. o nello stesso lato. 31 minuti fa, 4rt3mix dice: non crea un vero e proprio spazio vuoto, ma sono leggermente piú in dietro. se lo fa piu accentuato dal lato della x o della y penserei ad un problema meccanico, magari qualche guida un po' sporca se lo fa invece spesso alla stessa altezza penserei più all'asse z. Infine se lo fa qua e là penserei al filo come ha detto marcottt comunque una pulita e oliata la darei per sicurezza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4rt3mix Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Ho provato a stringere le cinghie e ora il problema persiste solamente in due punti che corrispondono in modo speculare di fronte e dietro. penso a un problema dell'asse y ma non saprei come risolverlo, qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Il 26/10/2020 at 17:45, 4rt3mix dice: Ho provato a stringere le cinghie e ora il problema persiste solamente in due punti che corrispondono in modo speculare di fronte e dietro. penso a un problema dell'asse y ma non saprei come risolverlo, qualche consiglio? pulire le guide e cuscinetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4rt3mix Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Già pulito tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Il 26/10/2020 at 17:45, 4rt3mix dice: due punti che corrispondono in modo speculare di fronte e dietro più o meno sempre alla stessa altezza i 2 punti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4rt3mix Inviato 28 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Come puoi vedere dalla foto, lo fa solo in quei punti che poi lasciando andare avanti La Stampa, lo fa lungo lasse Z , questo problema si riscuote solo in quella zona dopodiché non si trova più nelle altre forme a seguire . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 5 ore fa, 4rt3mix dice: Come puoi vedere dalla foto son daccordissimo con te... ma intendevo se hai fatto altre stampe e quelle 2 linee le avevi sempre e se sempre piu o meno alla stessa altezza 5 ore fa, 4rt3mix dice: forme a seguire o con questo intendevi proprio su altre stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4rt3mix Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 le linee non si presentano alla stessa altezza ma negli stessi punti lungo solo quella zona in su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.