Giuseppe20 Inviato 22 Ottobre 2020 Inviato 22 Ottobre 2020 Buongiorno a tutti sono nuovo del mondo 3d. Ho comprato da poco una Longer lk4 pro ma ho provato a stampare qualcosa usando Cura. Ma essendo che la mia stampante non esiste ho messo i parametri della alfa u30 che sapevo essere gli stessi. Ma quando mando in stampa qualcosa il filo mi ritorna indietro come se dovessi sostituirlo mi dite perchè? Grazie Cita
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 Il 22/10/2020 at 11:45, Giuseppe20 dice: Ma quando mando in stampa qualcosa il filo mi ritorna indietro come se dovessi sostituirlo mi dite perchè? spiega meglio 😊 intendi forse dire che mentre stampi e vedi il filo che avanza ogni tanto lo vedi fare uno scatto indietro? se è così devi vedere se lo fa in corrispondenza di un cambio di posizione o se lo fa in un percorso rettilineo... ti chiederai perchè? nel primo caso probabilmente è la ritrazione che è normale ma che dovrai un giorno settarla al meglio nel secondo caso dovresti anche sentire un tic tac e sarà sicuramente da sistemare livello del piatto e posizione Z 0 oppure non ho capito la domanda, magari rifalla e già che ci sei, aiutaci con una foto o un video magari 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.