invernomuto Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 30 minuti fa, Marco-67 dice: immagino tu abbia letto dall'inizio del post quindi di sicuro avrai le tue ragioni per dirlo. Scusami, ma hai visto come stampa una Ender ben configurata e senza upgrade? Hai visto il suo cubo, anche l'ultimo? Il mio punto è che è inutile, al momento, spendere soldi in upgrade. Se la barra è storta, e se lo vede ad occhio, consiglierei per prima cosa di raddrizzarla o di prenderne una nuova, poi rimonta decentemente la macchina in maniera che sia tutto in asse, verificando gli eccentrici ecc, ecc. Quando stamperà in maniera decente con quella macchina, potrà provare a fare upgrade. Cita Si è pensato a quello per via della vite che è parecchio ballerina Se la barra è storta, come è scritto nel post, non è che bloccandola in altro magicamente si raddrizza. Anzi, bloccandola acuisci solo il problema su Z, perché "spancia" e ti sposta X. Mi sembra peraltro che questo sia già venuto fuori nella discussione. Ad ogni modo visti il risultati dei cubi direi di ripartire con calma prima di dedicarsi ad aggiornamenti, forse ci sono diversi problemi, non può stampare così, barre libere o meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 10 minuti fa, invernomuto dice: Se la barra è storta, e se lo vede ad occhio eh... questo è il problema, non ha detto che è storta, ma che "sembra storta da un lato" e girandola non è cambiato nulla quindi, non credo sia storta... devo dire che non ci ha dato molte sicurezze nei botta e risposta e aggiungo che ho anche detto Il 23/10/2020 at 16:18, Marco-67 dice: per me era anche scontato che se è davvero storta (non forse è un po' storta), mettere il blocco sopra è sbagliato... amplifichi l'errore Ho capito benissimo cosa intendi... io sto prendendo una scorciatoia facendogli mettere quel fermo e sarebbe meglio invece che impara a metterla in squadro come si deve e magari accorgersi di quando qualcosa proprio non và Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Ho fatto una stampa ne frattempo oggi.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Non è male, ma la Ender 3 stampa mooooolto meglio di così. Tanto per darti un idea, e questo filamenti fa abbastanza pena e mi ha fatto dannare per trovare le giuste impostazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 La sto smontando e così la rimonto controllando tutto.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Comunque ha ragione @invernomuto, tu avevi detto che facendo rotolare su un piano la barra trapezia era storta, prendila nuova e rimonta tutto facendo attenzione agli squadri ed alle tensioni, poi ricominciamo 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 37 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Ho fatto una stampa ne frattempo oggi. Non è male ma che ci sia un problema di vibrazioni / Z wobble si vede non appena la superficie del modello è liscia. C'è qualcosa che non va. In alcuni punti forse sovraestrude un po', ma lascio la parola ai più esperti. 38 minuti fa, Marco-67 dice: eh... questo è il problema, non ha detto che è storta, ma che "sembra storta da un lato" e girandola non è cambiato nulla quindi, non credo sia storta... devo dire che non ci ha dato molte sicurezze nei botta e risposta e aggiungo che ho anche detto Ho capito benissimo cosa intendi... io sto prendendo una scorciatoia facendogli mettere quel fermo e sarebbe meglio invece che impara a metterla in squadro come si deve e magari accorgersi di quando qualcosa proprio non và Appunto non capivo, mi sono andato a rileggere la discussione prima di scrivere il messaggio ed hai infatti correttamente detto che mettere un vincolo ad una barra che gira storta è peggio ancora, per cui non capivo la direzione in cui stava andando la discussione. Se la barra è storta si cambia con pochi euro, poi si verifica che sia tutto in quadro e tutto scorra bene. E' possibile che sia una somma di problemi, verificherei pure se ci sono vibrazioni (es, qualcosa di non ben fissato) o le cinghie con la giusta tensione. Non è normale che faccia quei segni così marcati. @ing_angelointi94 le calibrazioni di base sono state fatte, specie step/mm estrusore, flusso, ecc? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 le calibrazioni di base sono state fatte, specie step/mm estrusore, flusso, ecc?Sisi certoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 1 minuto fa, ing_angelointi94 dice: Sisi certo Cinghie sono correttamente in tensione? Non troppo ma neppure devono essere lasche. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Cinghie sono correttamente in tensione? Non troppo ma neppure devono essere lasche.Si le cinghie sono correttamente in tensione.Ecco il cubetto stampato dopo aver smontato e rimontato la stampante, praticamente stesso risultato di prima.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.