ing_angelointi94 Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Ho capito solo adesso comunque che la sola calibrazione del piatto non basta, bisogna impostare anche lo z offset [emoji2359] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 32 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Ho capito solo adesso comunque che la sola calibrazione del piatto non basta, bisogna impostare anche lo z offset Mah, relativamente, se imposti lo zero macchina a 0,1mm da piatto in tutti i punti puoi tranquillamente rinunciare allo Z offset, lo lasci a 0. In molti preferiscono spostare l'endstop o il piatto agendo sulle molle, piuttosto che agire via software. Lo Z offset è certamente indispensabile se hai una sonda per il livellamento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Mah, relativamente, se imposti lo zero macchina a 0,1mm da piatto in tutti i punti puoi tranquillamente rinunciare allo Z offset, lo lasci a 0. In molti preferiscono spostare l'endstop o il piatto agendo sulle molle, piuttosto che agire via software. Lo Z offset è certamente indispensabile se hai una sonda per il livellamento.Eh ma se facendo la calibrazione con il classico foglio sono basso, ed ho l'effetto zampa di elefante, o uso qualcosa più spesso del foglio, come diceva [mention]Killrob [/mention], oppure continuo ad usare il foglio di carta e imposto lo z offset Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Devi usare uno spessimetro di 0,1mm o giù di lì. Il foglio di carta è indicativo, è circa 0,1mm ma dipende dalla carta. Tieni conto che il foglio di carta l'ugello lo deve appena sfiorare, di solito basta per avere bordi più dritti. In ogni caso non volevo dire che l'offset non va usato, prova anche con quello, al limite spruzza un velo di lacca per garantire la massima adesione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 1 ora fa, ing_angelointi94 dice: Ho capito solo adesso comunque che la sola calibrazione del piatto non basta, bisogna impostare anche lo z offset Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Mai impostato, da quando ho capito che il foglio di carta era meglio usarlo in una laser jet invece che con una fdm, ho sempre usato lo spessimetro e le mie stampe vengono tutte una meraviglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Mai impostato, da quando ho capito che il foglio di carta era meglio usarlo in una laser jet invece che con una fdm, ho sempre usato lo spessimetro e le mie stampe vengono tutte una meravigliaTra l'altro in garage dovrei averlo uno spessimetro, devo dare un'occhiata [emoji1306]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Adesso, ing_angelointi94 dice: Tra l'altro in garage dovrei averlo uno spessimetro, devo dare un'occhiata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Mi raccomando, lamella da 0.10, piatto a 40 e ugello PULITO 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velidhu Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Mi trovo anche io nella medesima situazione, ne sei più venuto a capo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 1 ora fa, velidhu ha scritto: Mi trovo anche io nella medesima situazione, ne sei più venuto a capo? Anche per te stesse raccomandazioni, livella bene e fai foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velidhu Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: Anche per te stesse raccomandazioni, livella bene e fai foto a parte il livellamento, ho cambiato anche la vite trapezia e il dado, ma il risultato non è cambiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.