Killrob Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Fai foto che così vediamo che succede 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velidhu Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 16 ore fa, Killrob ha scritto: Fai foto che così vediamo che succede non vorrei esultare, ma il cubetto è migliorato. l'ho smontata tutta e ho notato che l'asse x non era orizzontale, aveva quasi 3mm di dislivello. tra le altre cose il cubetto è fatto con la vecchia barra e il vecchio dado 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Ecco, visto che c'era qualcosa di meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 4 ore fa, velidhu ha scritto: aveva quasi 3mm di dislivello Secondo me c'entra poco, a parte una asimmetricita' del pezzo finale se questo e' molto alto. 3mm all'estrema destra difficilmente si ripercuotono in un pezzo cosi' piccolo, al centro del piatto e cosi' basso. Invece sono quasi convinto che nel rimontaggio tu abbia stretto meglio gli eccentrici al punto da ridurre i giochi che ha l'asse X durante lo z-hop. Questi giochi variano anche con la posizione della chiocciola (forse quella che tu chiami "dado"): molta gente stringe a morte quelle viti e si ritrova con difetti di quel genere lungo Z. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Il 29/10/2020 at 10:37, Killrob ha scritto: Brucia quel maledetto foglio e comprati uno spessimetro, poi una la lamella da 0.10 Io livello col comparatore, fregandomene della distanza dal nozzle (naturalmente nei limiti della decenza) e poi correggo quello che serve con lo z offset 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 25 minuti fa, muffo ha scritto: Io livello col comparatore, fregandomene della distanza dal nozzle (naturalmente nei limiti della decenza) e poi correggo quello che serve con lo z offset anche meglio 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.