velidhu Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 16 ore fa, Killrob ha scritto: Fai foto che così vediamo che succede non vorrei esultare, ma il cubetto è migliorato. l'ho smontata tutta e ho notato che l'asse x non era orizzontale, aveva quasi 3mm di dislivello. tra le altre cose il cubetto è fatto con la vecchia barra e il vecchio dado 1 Cita
Killrob Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Ecco, visto che c'era qualcosa di meccanico? Cita
Carsco Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 4 ore fa, velidhu ha scritto: aveva quasi 3mm di dislivello Secondo me c'entra poco, a parte una asimmetricita' del pezzo finale se questo e' molto alto. 3mm all'estrema destra difficilmente si ripercuotono in un pezzo cosi' piccolo, al centro del piatto e cosi' basso. Invece sono quasi convinto che nel rimontaggio tu abbia stretto meglio gli eccentrici al punto da ridurre i giochi che ha l'asse X durante lo z-hop. Questi giochi variano anche con la posizione della chiocciola (forse quella che tu chiami "dado"): molta gente stringe a morte quelle viti e si ritrova con difetti di quel genere lungo Z. 1 Cita
muffo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Il 29/10/2020 at 10:37, Killrob ha scritto: Brucia quel maledetto foglio e comprati uno spessimetro, poi una la lamella da 0.10 Io livello col comparatore, fregandomene della distanza dal nozzle (naturalmente nei limiti della decenza) e poi correggo quello che serve con lo z offset 2 Cita
Killrob Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 25 minuti fa, muffo ha scritto: Io livello col comparatore, fregandomene della distanza dal nozzle (naturalmente nei limiti della decenza) e poi correggo quello che serve con lo z offset anche meglio 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.