ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Aaaaah ok ho capito, però come si fa ad accertarsi che siano perfettamente in linea [emoji848]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Adesso, ing_angelointi94 dice: Aaaaah ok ho capito, però come si fa ad accertarsi che siano perfettamente in linea Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quello lo fai ad occhio, si vede se sono decentrati anche solo di qualche decimo se sono uno sopra all'altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 4 minuti fa, Killrob dice: Ahhhh ora ho capito spiritoso... 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Adesso, Marco-67 dice: spiritoso... 😂 Perché? Prima non avevo capito davvero, ora invece si 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 provo a spiegarmi meglio... l'accoppiatore serve proprio per annullare eventuali disassamenti tra motore e vite partendo dal presupposto che motore e asse non abbiano giochi eccessivi. Sicuramente, visto che ci siam passati tutti, avrai un discreto gioco sulla chiocciola e devi assicurarti di non averne sull'asse Z. se hai gioco sulla chiocciola e sull'asse l'accoppiatore non fà bene il suo lavoro e tende comunque a cambiare l'asse di rotazione facendo quindi ballare tutto. 4 minuti fa, Killrob dice: Perché? Prima non avevo capito davvero, ora invece si 😂 no ... mi piace che stai seguendo 😄 aggiungo... per quello che se guardi YouTube mettono delle guide sopra e sotto sulla vite proprio per tenerla ferma in asse... metterla così appesa è un terno al lotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 10 minuti fa, Marco-67 dice: provo a spiegarmi meglio... l'accoppiatore serve proprio per annullare eventuali disassamenti tra motore e vite partendo dal presupposto che motore e asse non abbiano giochi eccessivi. Sicuramente, visto che ci siam passati tutti, avrai un discreto gioco sulla chiocciola e devi assicurarti di non averne sull'asse Z. se hai gioco sulla chiocciola e sull'asse l'accoppiatore non fà bene il suo lavoro e tende comunque a cambiare l'asse di rotazione facendo quindi ballare tutto. 😂 no ... mi piace che stai seguendo 😄 aggiungo... per quello che se guardi YouTube mettono delle guide sopra e sotto sulla vite proprio per tenerla ferma in asse... metterla così appesa è un terno al lotto Ed infatti io nella mia Ender 3 ho messo una guida con cuscinetto attaccata all'estruso superiore, perdo un paio di centimetri in Z ma almeno l'asse è tutto dritto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Ed infatti io nella mia Ender 3 ho messo una guida con cuscinetto attaccata all'estruso superiore, perdo un paio di centimetri in Z ma almeno l'asse è tutto dritto. Presa su Amazon o hai stampato?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 11 minuti fa, Killrob dice: Ed infatti io nella mia Ender 3 ho messo una guida con cuscinetto attaccata all'estruso superiore, perdo un paio di centimetri in Z ma almeno l'asse è tutto dritto. ma è così che dovrebbe essere, senza supporti l'accoppiatore è del tutto inutile. in realtà l'accoppiatore ha 2 erffetti 1 aggiusta possibili fuori asse nella trasmissione e 1 ammortizza eventuali strappi del motore... ma usiamo nema 17 che strappi può avere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Dubbio, così è montato correttamente l'accoppiatore giusto? Prima era montato con la base dell'accoppiatore a contatto proprio con il motore, e credo che adesso sia montato più correttamente, o sbaglio?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 13 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Presa su Amazon o hai stampato? puoi stamparlo l'importante è la distanza tra centro foro e profilo, deve essere uguale alla distanza tra centro albero motore e profilo Adesso, ing_angelointi94 dice: credo che adesso sia montato più correttamente, o sbaglio? giusto.. non deve essere a contatto altrimenti gli annulli l'effetto. anche se guardandolo il tuo ha un solo taglio... non ha alcun effetto è solo di accoppiamento quindi, è fuori asse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.