ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 puoi stamparlo l'importante è la distanza tra centro foro e profilo, deve essere uguale alla distanza tra centro albero motore e profiloIn questo caso in cui serve massima precisione credo che preferirei comprarlo però Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 1 minuto fa, ing_angelointi94 dice: In questo caso in cui serve massima precisione credo che preferirei comprarlo però massima precisione è un parolone in queste 3D 😂 tranquillo che puoi accontenterti di stamparlo... piuttosto controlla la chiocciola e buttaci 2 euro in più su quella 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Va bene vediamo intanto come viene il cubetto dopo aver smontato e rimontato, è quasi pronto...Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEccolo, quello a destra è l'ultimo dei 4 cubetti stampati precedentemente, sostanzialmente non è cambiato nulla...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 18 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Eccolo, quello a destra è l'ultimo dei 4 cubetti stampati precedentemente, sostanzialmente non è cambiato nulla... no no... direi assolutamente nulla 😄 ok... rifare il filmato tipo quello di prima preso di lato con la barra che gira? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Più tardi vedo di rifarlo, inizio a stufarmi di ste righe...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 3 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Più tardi vedo di rifarlo, inizio a stufarmi di ste righe... tanta tanta pazienza... questa volta però prendi come riferimento rispetto il montante della finestra un lato del motore e non la vite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 tanta tanta pazienza... questa volta però prendi come riferimento rispetto il montante della finestra un lato del motore e non la viteIn che senso "un lato del motore"? [emoji848]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 6 minuti fa, ing_angelointi94 dice: In che senso "un lato del motore"? nel video di prima ho potuto vedere la vite che si spostava perchè sullo sfondo avevo come riferimento il montante della finestra e ho visto lo spazio di luce all'inizio e alla fine. Questa volta fai coincidere un lato del motore con quel montante della finestra in modo che abbia il riferimento per vedere lo spostamento. una cosa pero' te la devo dire... difficile che qualcuno possa dirti cosa è esattamente, ti può aiutare ad individuare il problema ma poi devi essere tu a trovare la soluzione. Dal video (ma magari mi sbaglio) mi è sembrato che tra Z alta e Z bassa la vite è andata verso sinistra (quindi indietro) se è così, non è la vite storta ma i montanti montati male. Tu hai capovolto la vite senza controllare altro a quanto ho capito. Se io ti suggerisco che il problema è l'asse Z, tu drovresti vedere che magari davvero la vite và verso dietro quindi o è il montante o il supporto motore che crea il problema... non so se mi son spiegato 🤣 e la ritrazione l'hai eliminata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Per di più, tutto questo non è detto che dia fastidio durante la stampa e il modo più semplice per verificarlo è prendere i pezzi alti, una squadretta, appoggiarli su un piano e controllare la perpendicolarità delle 4 facce. Ma questo avresti già dovuto farlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 altra informazione che dovresti controllare dal video si vede chiaramente che intorno ai 33 secondi, la barra comincia ad oscillare vistosamente, oscilla solo sull'asse Y o anche sull'asse X? a quanti millimetri di Z corrisponde? per quanti millimetri dura? guardando i cubi quali sono i layer interessati in quel tratto? immagino tutto il cubo occhio e croce e poi porti la domanda... cosa provoca l'oscillazione? l'oscillazione va ad influire sulla posizione del montante orrizontale, quello della X? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.