Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 13 minuti fa, Marco-67 dice: orrizontale mi quoto da solo... 😂🤣 Cita
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 3 ore fa, ing_angelointi94 dice: Presa su Amazon o hai stampato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Stampata ora sono al lavoro, stasera ti passo il link thingiverse E comunque se hai messo la barra su un piano e facendola girare la vedi storta, come sembrava anche a me, prendi in considerazione anche la sostituzione della medesima, naturalmente dopo aver fatto tutti i controlli che ti ha suggerito @Marco-67 1 Cita
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 6 minuti fa, Killrob dice: prendi in considerazione anche la sostituzione della medesima oddio pardon... quello era scontato 1 Cita
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 Adesso, Marco-67 dice: oddio pardon... quello era scontato Si ma meglio specificarlo 😉 Cita
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 3 minuti fa, Killrob dice: Si ma meglio specificarlo ehm... per me era anche scontato che se è davvero storta (non forse è un po' storta), mettere il blocco sopra è sbagliato... amplifichi l'errore Cita
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Inviato 23 Ottobre 2020 Comunque a parte tutte queste verifiche che farò più tardi, se guardate l'utima foto con i due cubetti vicini, ci sono sostanzialmente solo due righe alla base della X e in testa alla X, proprio in corrispondenza dell'inizio della X e della fine, ed una più o meno al centro. Queste righe che mi si formano in corrispondenza di una certa discontinuita nella geometria (come ad esempio tra la fine di una base e l'inizio di una parete, nella foto della maniglia di qualche post indietr), non è possibile che siano dovute a qualcosa nel gcode? Cita
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 conosci il rasoio di rasoio di Occam? scegli la piu semplice... sbaglierebbero tutti i Gcode non solo il tuo Cita
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Inviato 23 Ottobre 2020 É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici Cita
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 18 minuti fa, ing_angelointi94 dice: É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici Perché? Se è un problema meccanico invece è normale che ti si presenti in quei punti, dove la non linearità della barra di Z fa mancare la precisione. Oltretutto, essendo Z ed X strettamente collegati, le imperfezioni di un asse si riflettono anche sull'altro 3 Cita
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Inviato 23 Ottobre 2020 33 minuti fa, ing_angelointi94 dice: É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici quoto in pieno @Killrob ed è la sola cosa che mi spiega il perchè i primi 10 layer circa ti fa uno zoccoletto piu largo e sarei quasi pronto a scommettere che se misuri i pezzi alti troverai differenza tra la misura in basso e quella in alto, come se fossero conici e se li guardi su un piano con una squadretta vedrai che i lati sono obliqui verso il centro... se è così c'è una sola cosa che la può causare 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.