Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 13 minuti fa, Marco-67 dice: orrizontale mi quoto da solo... 😂🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 3 ore fa, ing_angelointi94 dice: Presa su Amazon o hai stampato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Stampata ora sono al lavoro, stasera ti passo il link thingiverse E comunque se hai messo la barra su un piano e facendola girare la vedi storta, come sembrava anche a me, prendi in considerazione anche la sostituzione della medesima, naturalmente dopo aver fatto tutti i controlli che ti ha suggerito @Marco-67 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 6 minuti fa, Killrob dice: prendi in considerazione anche la sostituzione della medesima oddio pardon... quello era scontato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Adesso, Marco-67 dice: oddio pardon... quello era scontato Si ma meglio specificarlo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 3 minuti fa, Killrob dice: Si ma meglio specificarlo ehm... per me era anche scontato che se è davvero storta (non forse è un po' storta), mettere il blocco sopra è sbagliato... amplifichi l'errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Comunque a parte tutte queste verifiche che farò più tardi, se guardate l'utima foto con i due cubetti vicini, ci sono sostanzialmente solo due righe alla base della X e in testa alla X, proprio in corrispondenza dell'inizio della X e della fine, ed una più o meno al centro. Queste righe che mi si formano in corrispondenza di una certa discontinuita nella geometria (come ad esempio tra la fine di una base e l'inizio di una parete, nella foto della maniglia di qualche post indietr), non è possibile che siano dovute a qualcosa nel gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 conosci il rasoio di rasoio di Occam? scegli la piu semplice... sbaglierebbero tutti i Gcode non solo il tuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 18 minuti fa, ing_angelointi94 dice: É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici Perché? Se è un problema meccanico invece è normale che ti si presenti in quei punti, dove la non linearità della barra di Z fa mancare la precisione. Oltretutto, essendo Z ed X strettamente collegati, le imperfezioni di un asse si riflettono anche sull'altro 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 33 minuti fa, ing_angelointi94 dice: É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici quoto in pieno @Killrob ed è la sola cosa che mi spiega il perchè i primi 10 layer circa ti fa uno zoccoletto piu largo e sarei quasi pronto a scommettere che se misuri i pezzi alti troverai differenza tra la misura in basso e quella in alto, come se fossero conici e se li guardi su un piano con una squadretta vedrai che i lati sono obliqui verso il centro... se è così c'è una sola cosa che la può causare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.