ing_angelointi94 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 questo l'ho appena scritto in un'altro post... "Non vorrei che quando la monti, senza esperienza, tiri tutto l'eccentrico da una parte e poco o nulla dall'altra spostando di fatto a dx o sx il montante della x e di riflesso decentri la chiocciola mettendo fuori asse vite con motore della Z.. si è capito cosa intendo? " dovresti controllare se allentando da una parte e stringendo dall'altra il montante X riesci a far girare meglio la vite di ZGli eccentrici del montante X non li ho toccati fino ad ora, ho sistemato solo quelli del piatto e dell'asse X. Domani provo a vedere [emoji848]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 controlla che la chiocciola non sia troppo stretta o eccessivamente ballerina. Potrebbe succedere, ed è già successo, che la flangia di metallo dove è avvitata la chiocciola abbia preso un colpo durante il trasporto e si sia storta, controlla anche quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 controlla che la chiocciola non sia troppo stretta o eccessivamente ballerina.La chiocciola va lasciata un po' lenta? [emoji848]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 no la devi stringere ma non deve essere serrata a morte, e dopo di ciò sposta a mano l'asse Z per verificare che non ci siano tensioni nello scorrimento verticale dell'asse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 no la devi stringere ma non deve essere serrata a morte, e dopo di ciò sposta a mano l'asse Z per verificare che non ci siano tensioni nello scorrimento verticale dell'asseAh ok, quando scrivo "sposta a mano" intendi farlo ruotare manualmente?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 31 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Ah ok, quando scrivo "sposta a mano" intendi farlo ruotare manualmente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk si 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 @ing_angelointi94poi nel caso segui passo passo questo video https://www.youtube.com/watch?v=pE74REdd2_c 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 10 minuti fa, Marco-67 dice: @ing_angelointi94poi nel caso segui passo passo questo video https://www.youtube.com/watch?v=pE74REdd2_c Adesso lo guardo. Ho misurato il pezzo comunque, le dimensioni lungo x ed y sono uguali sia nella parte inferiore che nella parte superiore, lungo z invece è più alto di mezzo decimo il pezzo. I cubetti di calibrazione invece vengono di dimensioni perfette lungo i tre assi. @Killrob ho provato a far girare la barra filettata a mano e non rilevo particolari tensioni nello scorrimento verticale. Comunque gli eccentrici lungo z sono in entrambi i lati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 13 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Comunque gli eccentrici lungo z sono in entrambi i lati. ecco... bella notizia pure questa 😒 segui per bene quel video e non dare nulla per scontato e fai tutti i passaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 ecco... bella notizia pure questa [emoji19] segui per bene quel video e non dare nulla per scontato e fai tutti i passaggiSi è veramente ben fatto, seguo questo canale ma questo video mi era sfuggito.Il motore in effetti sembra un po' stortoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.