Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
questo l'ho appena scritto in un'altro post...
"Non vorrei che quando la monti, senza esperienza, tiri tutto l'eccentrico da una parte e poco o nulla dall'altra spostando di fatto a dx o sx il montante della x e di riflesso decentri la chiocciola mettendo fuori asse vite con motore della Z.. si è capito cosa intendo? "
dovresti controllare se allentando da una parte e stringendo dall'altra il montante X riesci a far girare meglio la vite di Z

Gli eccentrici del montante X non li ho toccati fino ad ora, ho sistemato solo quelli del piatto e dell'asse X. Domani provo a vedere [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato

controlla che la chiocciola non sia troppo stretta o eccessivamente ballerina.

Potrebbe succedere, ed è già successo, che la flangia di metallo dove è avvitata la chiocciola abbia preso un colpo durante il trasporto e si sia storta, controlla anche quello.

Inviato
no la devi stringere ma non deve essere serrata a morte, e dopo di ciò sposta a mano l'asse Z per verificare che non ci siano tensioni nello scorrimento verticale dell'asse

Ah ok, quando scrivo "sposta a mano" intendi farlo ruotare manualmente?

Inviato
10 minuti fa, Marco-67 dice:

@ing_angelointi94poi nel caso segui passo passo questo video

https://www.youtube.com/watch?v=pE74REdd2_c

Adesso lo guardo. Ho misurato il pezzo comunque, le dimensioni lungo x ed y sono uguali sia nella parte inferiore che nella parte superiore, lungo z invece è più alto di mezzo decimo il pezzo. I cubetti di calibrazione invece vengono di dimensioni perfette lungo i tre assi.

@Killrob ho provato a far girare la barra filettata a mano e non rilevo particolari tensioni nello scorrimento verticale.

Comunque gli eccentrici lungo z sono in entrambi i lati.

Inviato
13 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Comunque gli eccentrici lungo z sono in entrambi i lati.

ecco... bella notizia pure questa 😒

segui per bene quel video e non dare nulla per scontato e fai tutti i passaggi

Inviato
ecco... bella notizia pure questa [emoji19]
segui per bene quel video e non dare nulla per scontato e fai tutti i passaggi

Si è veramente ben fatto, seguo questo canale ma questo video mi era sfuggito.

ba4870d1f5c07df4ec27c2bbf97cdb4c.jpg

Il motore in effetti sembra un po' storto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...