Vai al contenuto

problemi di warping con pla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho iniziato a stampare da qualche mese, quindi perdonatemi se scrivo qualche fesseria. Confido nella vostra indulgenza e nella vostra esperienza.
Come da oggetto da quando ho iniziato a stampare oggetti un po' più grandi sto avendo grossi problemi di warping. Ho letto in giro che con il pla tutti questi problemi di warping non ci dovrebbero essere, quindi evidentemente sto sbagliando qualcosa. Avete suggerimenti?

Utilizzo una Anycubic Mega S e al momento un PLA della ERYONE.

Per l'oggetto in foto (stampa in corso, ho il terrore che si stacchi da un momento all'altro) ho impostato un brim di 12mm (che come si vede ha perso aderenza) e sto stampando con 205°C di temperatura dell'estrusore e 65°C per il bed.

Consigli?

Un grazie anticipato a tutti.

foto torre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, 8lackjack dice:

Consigli?

Non conosco la tua stampante e quindi non so' che piano di stampa hai.

Molti usano la classica lacca per capelli, mo non so se hai un piano particolare e quindi se lo vai a rovinare

Io ho vetro e usavo la lacca poi per errore ho scoperto un prodotto impermeabilizzante per terrazze che è ottimo... lo so, suona strano ma è così 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marco-67 dice:

Non conosco la tua stampante e quindi non so' che piano di stampa hai.

Molti usano la classica lacca per capelli, mo non so se hai un piano particolare e quindi se lo vai a rovinare

Io ho vetro e usavo la lacca poi per errore ho scoperto un prodotto impermeabilizzante per terrazze che è ottimo... lo so, suona strano ma è così 😂

Grazie mille per la risposta. Purtroppo ho letto in giro di evitare la lacca sui piani Ultrabase della Anycubic...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 8lackjack dice:

Grazie mille per la risposta. Purtroppo ho letto in giro di evitare la lacca sui piani Ultrabase della Anycubic...

e dove lo hai sentito? che io la uso costantemente la lacca su quei piatti (ne ho 2) e poi la pulisco prima con acqua calda e spugnetta per i piatti e poi con alcol normale e poi di nuovo una passata con acqua calda e torna come nuovo....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

e dove lo hai sentito? che io la uso costantemente la lacca su quei piatti (ne ho 2) e poi la pulisco prima con acqua calda e spugnetta per i piatti e poi con alcol normale e poi di nuovo una passata con acqua calda e torna come nuovo....

Difficile ora recuperare le fonti. Sicuramente tra gli altri l'ho sentito dire in questo video. Come ho detto ho iniziato da poco e non so bene quali fonti siano attendibili e quali meno.

Quindi mi consigli comunque di provare con la lacca? Qualche marca in particolare?

Curiosità, come mai il passaggio con acqua successivo a quello con etanolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...