stefanoporcini Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Ciao primo post per me. non sono tecnico e mi scuso in anticipo. Ho lanciato una stampa ieri sera sulla Ghost 5 e stamattina mi sono trovato una matassa al posto dell oggetto che dovevo stampare e tutto il PLA che aveva inglobato il nozzle e quello che sta attorno. ho smontato tutto e sostituito l'hotend con quello di ricambio che fortunatamente è già in dotazione ma rimontando il tutto e quando l elemento si scalda comincia a far puzza di bruciato ed esce fumo. cosa sbaglio? è normale che il cilindro cerchiato in verde sia libero? vedo una filettatura e immagino debba infiarci una di quelle vitine a cuneo per tenerlo in posizione ma non la ho in dotazione . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 22 minuti fa, stefanoporcini dice: quelle vitine a cuneo si chiamano "grani" 23 minuti fa, stefanoporcini dice: è normale che il cilindro cerchiato in verde sia libero? no, devi stringerlo in posizione altrimenti la cartuccia deve scaldare molto di piu' del normale per far registrare la temperatura al sensore. il fatto che fumi quando nuovo potrebe non essere un problema, devi guardare che la temperatura sia stabile e monitorata correttamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoporcini Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 grazie mille. per fissarlo devo trovare uno di quei 'grani', corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Per estrarlo da quello che hai sostituito usa il phon da capelli ed una spatola per pulire il vecchio hotend, se hai stampato solo pla, il pla a 50 gradi si ammorbidisce e con la spatola si riesce a togliere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoporcini Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 ok. grazie mille. provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franconet Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 salve buona serata a tutti anch'io o il medesimo problema o cambiato l'ho tend con quello di ricambio e mi fuma segna sempre la solita temperature e esce fumo il nozel scalda pero non so quanto premetto non ci capisco nulla di stampanti il fumo in questione sembra provenire dal lato della ventola piccola o controllato e ripulito tutto a dovere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 15 Febbraio 2021 Condividi Inviato 15 Febbraio 2021 Il 10/2/2021 at 19:49, franconet ha scritto: salve buona serata a tutti anch'io o il medesimo problema o cambiato l'ho tend con quello di ricambio e mi fuma segna sempre la solita temperature e esce fumo il nozel scalda pero non so quanto premetto non ci capisco nulla di stampanti il fumo in questione sembra provenire dal lato della ventola piccola o controllato e ripulito tutto a dovere cosa intendi con il" nozzle scalda ma non so quanto?" perché se non sai a che temperatura è l'ugello è un problema credo che la stampante ti mostri a display o sul pc se la (controlli da la) la temperatura letta dalle sonde di temperatura ,se il fumo esce dalla parte della ventola controlla che l'hotend non tocchi la ventola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franconet Inviato 15 Febbraio 2021 Condividi Inviato 15 Febbraio 2021 ciao scusate se rispondo solo adesso allora in pratica il fumo esce dalla parte della ventola pero non tocca da punte parti pensavo al integrato che e li messo ma non tocca ora o la accendo e aspetto di vedere che succede o devo trova assassinate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.