Vai al contenuto

Ender3 Pro - Problema di livellamento

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, Katanza dice:

L’unico dato che avevo cambiato erano gli step dell’estrusore e l’ho reimpostato sulla nuova dando per scontato che il resto fosse uguale ai dati di fabbrica

lo avrei pensato anche io, ma questi sono cinesi... valli a capire, io preferisco rimanere nel dubbio ed andare a controllare sempre quando faccio questo tipo di operazioni 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno @Killrob, specie se vengono dati per scontati i valori di accelleraziore e velocità degli stepper, se fossero troppo alti per il tipo di motore si rischia di ridurne di molto la vita.. 

Se i valori sballati riguardano la stampa è facile accorgersene e a parte la qualità di stampa non creano problemi di affidabilità, ma se si manda un motore "su di giri" non è così scontato accorgersene e si rischia di usurarlo troppo... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Marco-67 dice:

scusa ma il pezzo sembra che si sia staccato dal piatto non che si sia attaccato all'estrusore... va beh dopo si si è attaccato 😂

Io non riesco a capire quale sia la causa e quale l'effetto: se si stacca dal piatto quindi segue l'estrusore, oppure l'estrusore non si alza a dovere e quindi si porta dietro anche la parte già stampata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...