Katanza Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 L’unico dato che avevo cambiato erano gli step dell’estrusore e l’ho reimpostato sulla nuova dando per scontato che il resto fosse uguale ai dati di fabbrica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 54 minuti fa, Katanza dice: L’unico dato che avevo cambiato erano gli step dell’estrusore e l’ho reimpostato sulla nuova dando per scontato che il resto fosse uguale ai dati di fabbrica lo avrei pensato anche io, ma questi sono cinesi... valli a capire, io preferisco rimanere nel dubbio ed andare a controllare sempre quando faccio questo tipo di operazioni 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Concordo in pieno @Killrob, specie se vengono dati per scontati i valori di accelleraziore e velocità degli stepper, se fossero troppo alti per il tipo di motore si rischia di ridurne di molto la vita.. Se i valori sballati riguardano la stampa è facile accorgersene e a parte la qualità di stampa non creano problemi di affidabilità, ma se si manda un motore "su di giri" non è così scontato accorgersene e si rischia di usurarlo troppo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Katanza Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Ho regolato gli step per l’asse Z, con una modifica minima. Ma non è cambiato nulla... bene i primi layer, poi si attacca tutto all’estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 facci un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Katanza Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Forse è un po' veloce, ma fa capire la situazione CE3PRO_xyzCalibration_cube_20201026134617-fail.mpg Come si vede quasi metà cubo l'ha fatta come si deve, poi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 14 minuti fa, Katanza dice: Come si vede quasi metà cubo l'ha fatta come si deve, poi... scusa ma il pezzo sembra che si sia staccato dal piatto non che si sia attaccato all'estrusore... va beh dopo si si è attaccato 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 non riesco a vedere il video!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Katanza Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 19 minuti fa, Marco-67 dice: scusa ma il pezzo sembra che si sia staccato dal piatto non che si sia attaccato all'estrusore... va beh dopo si si è attaccato 😂 Io non riesco a capire quale sia la causa e quale l'effetto: se si stacca dal piatto quindi segue l'estrusore, oppure l'estrusore non si alza a dovere e quindi si porta dietro anche la parte già stampata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 11 minuti fa, Katanza dice: Io non riesco a capire quale sia la causa e quale l'effetto nelle impostazioni a quanto hai messo l'altezza layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.