Heda Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Ciao ragazzi mi potete aiutare?Non riesco a capire come sistemare il problema della "ragnatela".Ho risolto il problema di sotto estrusione nei primi layer, alla fine era la versione di cura recente che per Mac che forse non va bene, o rimesso una vecchia versione e non ho più il problema.Ma adesso è nato un nuovo problema, non so come risolvere.Vi allego foto della torre di temperatura, uso un ugello in acciaio, perché spesso uso i pla effetti marmo o glow in the darkMa anche con quello in ottone fa questi fili. Lo fa anche da ferma, a temperatura scuola del pla Grazie a tutti Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 46 minuti fa, Heda dice: Ciao ragazzi mi potete aiutare? è abilitata la ritrazione? a quanto è impostata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Si è abilitata ho dimenticato a scriverla domani ti aggiornoÈ da quando ho cambiato la cartuccia riscaldante che mi fa questo problemaInviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 23 Ottobre 2020 Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Senza offesa @Heda mi sa che la ritrazione sia solo uno dei problemi.. dalla foto se ne vedono parecchi.. è tutto tremolante e poco definito, per non parlare che sembra tutto sotto estruso! A che valori hai impostato accelerazione e jerk? Secondo me sei alto! A che temperatura lo stampi quel PLA? Hai fatto i vari test di calibrazione flusso, step/mm di estrusione ecc? Consiglio stampa dei cubi per calibrare l'estrusione ed il flusso, quando hai messo a posto questo ci dedichiamo alla ritrazione!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 E la ventola del materiale è accesa? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Ciao ragazzi, vi allegale foto dei paramentri di cura, ho stampato anche un cubo di calibrazione ed all'interno delle lettere non vi è filamento. Stampo a 200° e gli step/mm sono corretti, ho fatto uscire 10 cm di filo e corrispondono effettivamente a 10 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Scusa ma non gli dai nemmeno 1mm di ritrazione? Se sei in bowden almeno 4mm se in direct 2.5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Scusa ma non gli dai nemmeno 1mm di ritrazione? Se sei in bowden almeno 4mm se in direct 2.5Li ho sempre usati così i valori, quelli di default di cura e non mi dava problemi, ora lo porto a 4mm Per il resto mi consigli qualche altra modifica?Ancora non sono molto esperto, l'ho da 2 anni la stampante ma tra prove e stampe calcola che non ho usato neache 1kg di pla ancora.Guardo le guide per capirci qualcosa, ma molte cose non le capisco e quindi evito di modificarle [emoji17]Cmq più tardi modifico il valore da 0.8 a 4mm Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ciao ragazzi Ho continuato a fare prove dubbio arrivato a questa situazioneHo modificato rispetto alle foto precendenti:Velocità spostamento 115Jerk 13Distanza retrazione 6.5Consigli?Anche per altri problemi che vedete nella stampa?Grazie sempreBuona domenicaInviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Che stampante è? Secondo me la velocità sparata a 115mm/s è un po alta.. Poi magari è una stampante con i contro ca..i ma se è una entry level puoi scendere a 80 che si porta in giro meno materiale.. In ogni caso stiamo migliorando, la strada è quella giusta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.