Heda Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Che stampante è? Secondo me la velocità sparata a 115mm/s è un po alta.. Poi magari è una stampante con i contro ca..i ma se è una entry level puoi scendere a 80 che si porta in giro meno materiale.. In ogni caso stiamo migliorando, la strada è quella giusta! No quale contro c... [emoji28]Una umile geeetech A10 Più tardi provo ad abbassare la velocità [emoji4]Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 115mms come travel speed va bene, io ho 120mms, oltre alla distanza di retrazione dicci anche la velocità di retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 22 ore fa, Killrob dice: 115mms come travel speed va bene, io ho 120mms, oltre alla distanza di retrazione dicci anche la velocità di retrazione E io che ho sempre tenuto a 80mm/s mi sento proprio un pollo!! 🐔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 2 ore fa, MAL1190 dice: E io che ho sempre tenuto a 80mm/s mi sento proprio un pollo!! 🐔 come travel speed, che è la velocità di spostamento tra un punto e l'altro della stampa, lasciaci quella di default dello slicer 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 28 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Il 25/10/2020 at 20:14, Killrob dice: 115mms come travel speed va bene, io ho 120mms, oltre alla distanza di retrazione dicci anche la velocità di retrazione Ciao ragazzi, eccomi scusate ma non ho avuto tempo. vi allego le foto dei setup, ho stampato una zucca di hallowen con i setup allegati, non è venuta malaccio ma forse si potrebbe fare di meglio (?), chiedo e voi che siete più esperti. Unica cosa che con questi setup ho impiegato 4h e 48m solo per la zucca più altre 4h e qualcosa per il cappello (vi allego i gcode per farvi capire la grandezza, ma non sono enormi, circa 5cm per lato) Avevo provato con la retrazione a 4 mm ma dava ancora problemi provato a 5 idem a 6,5 sembra ok. Non vi posto le varie scale termiche stampate 😅 P.s. perché i supporti alla base non si riescono a staccare? Negli occhi della zucca si sono levati facilmente, alla base sia della zucca che del cappello hanno lasciato quei segni Sempre grazie per l'aiuto che mi state dando CAPPELLO.gcode Non riuscivo ad allegarlo al precedente ZUCCA.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Posta anche i settaggi dei supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 28 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 6 ore fa, Killrob dice: Posta anche i settaggi dei supporti Ciao ti allego la foto del setup dei supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 prova con configurazione lineare, angolo di sbalzo 45°, come distanza Z supporto dagli la stessa altezza del layer, e poi a me sembra che per gli occhi i supporti non servano affatto, non servono nemmeno sotto, servono solo per la bocca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Infatti io avrei messo solo i supporti per bocca ed occhi (pensando che servivano), ma non riesco a capire come mettere i supporti solo dove servono, per la base mi sembravano completamente inutili Uso cura 4.5 per mac, le versioni successive mi davano problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Peccato perché le ultime versioni hanno la possibilità di mettere i supporti dove serve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.