verolenny Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 CIao a tutti, come molti seguo da un pò il forum, ma non scrivo molto.A dicembre ho avuto l'opportunità di prendere un stampante 3d in occasione e ho portato la hamlet 3dx100, conoscendone pregi e difetti.da ieri ho un problema, durante la stampa di un modello, il filamente ha inziato a non uscire correttamente dall'ugello.ho fatto un pò di prove, montando, smontando, pulendo ecc, ecc..secondo manuale, ma il problema perisiste.Duranete i vari test che ho fatto, sono riuscito a capire che il meccanismo dentato che dovrebbe far scorrere il filamento all'interno dell'uggello per essere scaldot e fuso, non porta avanti il filo di ABS e mi fa questo strano scherzo: http://www.sternpas.eu/3dx100.mp4 idee? suggerimenti?(lasciate stare che adesso l'ingranaggio sempri sporco) ho fatto il test da pulito.grazie mille per i pareri p.s. esiste la possibilità di smontare solo l'ugello e pulirlo in qualche modo? non ho trovato nessuna scheda tecnica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POBox Inviato 25 Giugno 2015 Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ciao,hai provato a smontare la ventola e la plastica bianca che guida il filo? Forse si è otturato il passaggio tra la ruota dentata che tira il filo ed il foro dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verolenny Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Ciao, hai provato a smontare la ventola e la plastica bianca che guida il filo? Forse si è otturato il passaggio tra la ruota dentata che tira il filo ed il foro dell'estrusore. alla fine ho risolto cambiando l'intera testina di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 alla fine ho risolto cambiando l'intera testina di stampa E quanto ti e' costato cambiare tutta la testina di stampa Originale o non ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 alla fine ho risolto cambiando l'intera testina di stampa SIIII sano consumer!!! è così che và fatto....prendi e butta a parte gli scherzi, alcune volte è meglio così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.