Claudio Zapparata Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Inviato 24 Ottobre 2020 28 minuti fa, Marco-67 dice: scherzi vero? dai sii serio... do stà la stampa che hai fatto? non riesco a capire le dimensioni ma così ad occhio se è la prima è ottima! Mi baso su quello che vedo in rete. Se dici così mi fa piacere. Però non so cosa fare per migliorarle. Cita
Marco-67 Inviato 24 Ottobre 2020 Inviato 24 Ottobre 2020 14 minuti fa, Claudio Zapparata dice: Però non so cosa fare per migliorarle io ho guardato i 2 cilindretti piccoli e quello grande come si staccano dal corpo e la loro circolarità bella pulita ed è ottimo! E non credere di aver stampato una cosa semplice... quel pezzo ha le sue difficoltà Se poi parli della rugosità quella l'avrai sempre magari appena appena migliore ma ci sarà, considero anche che non stai stampando una superfice piana ma convessa... cmq, hai fatto il cubo per vedere le dimensioni se sono giuste e controllato l'avanzamento del filamento se è corretto? Se questo è davvero il primo pezzo stampato il cubo non lo hai fatto... non aver fretta di stampare cose "complicate" Cita
Claudio Zapparata Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Inviato 24 Ottobre 2020 2 minuti fa, Marco-67 dice: io ho guardato i 2 cilindretti piccoli e quello grande come si staccano dal corpo e la loro circolarità bella pulita ed è ottimo! E non credere di aver stampato una cosa semplice... quel pezzo ha le sue difficoltà Se poi parli della rugosità quella l'avrai sempre magari appena appena migliore ma ci sarà, considero anche che non stai stampando una superfice piana ma convessa... cmq, hai fatto il cubo per vedere le dimensioni se sono giuste e controllato l'avanzamento del filamento se è corretto? Se questo è davvero il primo pezzo stampato il cubo non lo hai fatto... non aver fretta di stampare cose "complicate" Non ho fatto il cubo, cercherò di documentarmi anche su come controllare l'avanzamento. Grazie Marco, sei stato molto gentile. Vi terrò al corrente Cita
Claudio Zapparata Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Inviato 25 Ottobre 2020 Ciao a tutti, come consigliato da Marco-67, ho stampato un cubo di riferimento. Nonostante la risoluzione moto bassa, devo dire che non è male. Le misure sono esatte, solo l'asse Z è più alto di tre decimi, ma è dovuto al fatto che l'ultimo strato non viene bene. Cita
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 1 ora fa, Claudio Zapparata dice: Nonostante la risoluzione moto bassa, devo dire che non è male. a dire il vero non si vede benissimo ma devo dire che mi aspettavo di più... troppe righe ma non capisco come son fatte, un bel primo piano? Cita
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 @Claudio Zapparata no forse è il colore del filo... piccole imprecisioni ma cose da poco, quella riga lì in basso ma bisogna vedere se è ripetitiva o no. una cosa pero'... controlla con una squadretta se tutti i 4 lati sono perpendicolari, l'angolo di dx sembra ok quello di sx non tanto materiale? temperatura? velocità? Cita
Claudio Zapparata Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Inviato 25 Ottobre 2020 Gli angoli sono un pochino sporgenti. PETG 210/ 70 Cita
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 41 minuti fa, Claudio Zapparata dice: PETG 210/ 70 mai stampato il PETG non lo conosco non so' nemmeno se và raffreddato quindi pareti perpendicolari? mi sembra tutto un po' ondulato... mi vien da pensare "calore" ma non conoscendolo meglio che un parere te lo dia qualcuno che lo ha usato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.