Marco-67 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 4 minuti fa, Mitch86 dice: se sono problemi risolvibili non credo che nel forum ci sia un solo utente che non ha cambiato qualcosa alla propria stampante... parlo sempre di stampanti di quella gamma. La Ender 3 per quello che ho potuto vedere ha una sola vite per l'asse Z ed in alto è libera... una staffa ce la metterai anche tu prima o poi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mitch86 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Dite che varrebbe la pena investire in un kit per il dual z axis? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 15 minuti fa, Mitch86 dice: Dite che varrebbe la pena investire in un kit per il dual z axis? prima falla stampare così... poi decidi in un secondo momento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Non è che hai una foto di una stampa, solo il layer 1?Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 50 minuti fa, Mitch86 dice: Dite che varrebbe la pena investire in un kit per il dual z axis? Assolutamente no, io ti parlo da possessore di una ender 3 pro da un anno, è vero non sarà perfetta ma il rapporto qualità/prezzo mi lascia ancora soddisfatto! Poi un domani quando sarai più esperto e ci avrai preso la mano potrai valutare se fare l'upgrade del secondo asse Z o prendere una stampante di fascia un po' più alta.. In ogni modo tornando al tuo problema di stampa, il problema non si presenta solo negli oggetti sottili,ma in tutti.. se vedi la tua barchetta la base è rovinata e poi migliora! Io darei la colpa alla vite dell'asse Z o ai cuscinetti delle guide sempre dello stesso asse.. come se ci fosse qualcosa che fa scorrere male a quell'altezza... Controlla i cuscinetti dell'asse Z e che la vite senza fine scorra bene.. e anche che l'asse stesso sia in squadro con il telaio.. Per me è solamente un problema meccanico! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 possessori di Ender 3 toglietemi un dubbio... guardandola frontalmente quante ruote ha su ogni montante? immagino 3, una esterna, una davanti e una dietro giusto? tutte le ruote si registrano con un fuoricentro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 5 minuti fa, Marco-67 dice: possessori di Ender 3 toglietemi un dubbio... guardandola frontalmente quante ruote ha su ogni montante? immagino 3, una esterna, una davanti e una dietro giusto? tutte le ruote si registrano con un fuoricentro? La ender 3 ha 3 ruote su ogni montante ( salvo l'asse Y che ne ha 4 ) in particolare quelle dell'asse Z hanno il cuscinetto singolo,quello eccentrico, all'interno ( verso il bed) e due cuscinetti concentrici verso l'esterno! E si registrano con un eccentrico 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 13 minuti fa, MAL1190 dice: E si registrano con un eccentrico quindi eccentrico solo interno al montante Z e 2 sovrapposte fisse sull'esterno. altra cosa... tutte montano un'accoppiatore tra motore e vite con un solo taglio al centro o ci sono anche accoppiatori che hanno il classico taglio elicoidale? sto chiedendo perchè stanno scrivendo in molti con questo problema, ovviamente è meccanico e secondo me c'è un problema comune che parte proprio dal montaggio dell'asse Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 8 minuti fa, Marco-67 dice: altra cosa... tutte montano un'accoppiatore tra motore e vite con un solo taglio al centro o ci sono anche accoppiatori che hanno il classico taglio elicoidale? Parli dell'accoppiamento tra il motore di Z e la vite senza fine? Nella mia ha un classico nottolino D.5 mm per il dello stepper e D.8 mm per la barra filettata, con due grani per stringerle Che questo accoppiamento fisso non sia il massimo è risaputo, soprattutto può creare z wobble... c'è chi ha messo un giunto cardanico.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Ottobre 2020 Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 12 minuti fa, MAL1190 dice: Che questo accoppiamento fisso non sia il massimo è risaputo, soprattutto può creare z wobble... c'è chi ha messo un giunto cardanico.. intendevo proprio quello e credo che il problema per chi è al primo montaggio è tirare involontariamente tutto l'eccentrico da una parte e quindi perdere il centro tra vite e motore mettendoli fuori esse e si crea quel problema ad altezze di Z basse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.