Carsco Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Dico la mia solita fesseria. Se l'estrusore scatta non lo fa per caso o per un settaggio sbagliato. Semplicemente il motore dell'estrusore vuole andare piu' veloce di quello che puo' uscire dall'ugello. I casi sono 3:1) si tratta del primo layer e sei troppo vicino al piatto. In questo caso il filamento e' ostacolato nella sua uscita perche' non c'e' abbastanza "sfogo". Vale solo per il primo strato e mi pare proprio che ti capiti quando stampi la riga laterale a inizio stampa.2) vai troppo veloce: il filamento che esce dall'ugello e' minore di quello che il motore gli butta dentro. Rallenta.3) sei troppo freddo: il filamento e' troppo denso e rallentato nella sua uscita. Alza la temperatura o rallenta. Non ci sono altri casi, e' inutile girarci intorno. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 concordo con @Carsco, stiamo girando intorno al problema senza concentrarci sulla risoluzione! per prima cosa riscalda il bed e calibralo bene, nel frattempo ci mandi le schermate dello slicer dove si vede: - temperatura di estrusione, - velocità di estrusione sia per i perimetri che gli interni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 28 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Il 26/10/2020 at 07:08, MAL1190 dice: @Carsco- velocità di estrusione sia per i perimetri che gli interni Scusami la mia domanda ignorante ma che velocità di estrusione devo dare ??? Perché quel problema di tic-tic secondo me e perché vado troppo veloce Per la temperatura dell estrusore uso 200° e per il piatto 60° Da ignorante in materia ho pensato che questi problemi che ho sono dovuti a un settaggio sbagliato nello slicer Mi potresti consigliare Come parametri base da poi provare e testare giusto per aver un punto di partenza perché sono proprio alle prime armi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Non esistono parametri universali. Qualsiasi cosa tu abbia messo come velocita' dei perimetri, scendi poco a poco. Oppure, visto che hai la Ender, mentre stampi e senti il TAC TAC prova a ruotare la manopola fino a portare il valore "FR" da 100 a 95, poi a 90... fino a non sentire piu' TAC TAC. Se smette di fare il rumore allora il problema e' quello. Il valore devi trovarlo tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Buon giorno a tutti Ieri ho riprovato a stampare il cubo che e riuscito al 100% Allego se non ho sbagliato le foto dei parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Ragazzi nessun risposta ho sbagliato qualcosa scusate la mia insistenza ma solo voi potete aiutarmi ad imparare e soprattutto scusate la mia ignoranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 probabilmente intendevano i parametri dello sclicer non quelli a display. il materiale è pla ? metti foto del cubo che dici essere venuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Questa e la prova che ho fatto purtroppo la foto dello slicer non posso più farla perché prima cioè per stampare il cubo ho usato cura e non so il motivo ma non me lo fa aprire più il programma altro mistero ora stavo usando ideamaker cioè sto cercando di capirlo percio ho chiesto la domanda più o meno dei parametri da inserire perché non ci capisco quasi niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Il cubo non sembra male, forse vai troppo forte perché l'angolo sinistro sembra un pò deformato. Le tue. immagini non me le visualizza, anche video YouTube vedo solo l'ultimo.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.