marcottt Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ma è una lastra di vetro o di metallo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Il problema per me non è il piatto o il vetro, ma il sottopiatto. È capitato ad un mio amico che aveva controllato con righe e livella la planarita' del sottopiatto prima di montarlo e non aveva difetti era dritto e liscio, una volta montato però il piatto presentava avvallamenti e gobbe. Alla fine ci siamo accorti che una delle 2 barre lisce era leggermente storta e provocava quel difetto, cambiata quella è tornato tutto in piano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 27 minuti fa, Killrob dice: Scusami ma sono alle prime armi,quindi volevo chiederti cosa intendi per barre lisce da cambiare? E dove posso trovarle? 52 minuti fa, marcottt dice: Ma è una lastra di vetro o di metallo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Alluminio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 46 minuti fa, Killrob dice: Il problema per me non è il piatto o il vetro, ma il sottopiatto. È capitato ad un mio amico che aveva controllato con righe e livella la planarita' del sottopiatto prima di montarlo e non aveva difetti era dritto e liscio, una volta montato però il piatto presentava avvallamenti e gobbe. Alla fine ci siamo accorti che una delle 2 barre lisce era leggermente storta e provocava quel difetto, cambiata quella è tornato tutto in piano. Cmq non porta le barre lisce la mia è una stampante alfawise u30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 26 minuti fa, Farixxx dice: Alluminio e come fai a piegarlo? ma è lastra o foglio? le barre lisce penso intenda l'appoggio del piano, tu dovresti avere una cosa fatta a croce (da quello che ho visto dalle immagini) su cui metti le molle e sopra alle molle ci metti il piano. Sulla mia avevo piu o meno la stessa cosa solo che sopra le molle ci andava l'heatbed che non è proprio rigidissimo e sopra il vetro e se i 4 fori non coincidevano perfettamente, stringendo le viti che livellano il piatto si piegava l'heatbed... ho allargato i fori e le molle non troppo tirate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Io ho una Longer LK4 Pro che è come una Alfawise u30 e, sinceramente, non so come si possano andare a piegare le barre che tengono su il piatto riscaldato... le si dovrebbero prendere a martellate. Io proverei anche a smontare il piatto riscaldato e posandolo su una superfice perfettamente piatta proverei a vedere se ha qualche gioco con magari anche una bolla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Io questa stampante l ho presa usata ma nn penso che il problema sia il piatto dato che l ho acquistato due giorni fa ed era perfetto.. Io penso che il problema nn proviene dal piatto ma da qualcos'altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Adesso, Farixxx dice: Io questa stampante l ho presa usata ma nn penso che il problema sia il piatto dato che l ho acquistato due giorni fa ed era perfetto.. Io penso che il problema nn proviene dal piatto ma da qualcos'altro... Il piatto che io intendo ma credo anche gli altri è il sottopiatto su cui appoggi il piatto che hai comprato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ok io non ho visto la stampante e non le conosco tutte quindi niente barre lisce, se è come la longer lk4, allora dovresti controllare che il carrello sotto al sottopiatto non sia piegato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 4 minuti fa, Farixxx dice: Io questa stampante l ho presa usata ma nn penso che il problema sia il piatto dato che l ho acquistato due giorni fa ed era perfetto.. Io penso che il problema nn proviene dal piatto ma da qualcos'altro... nessuno ti ha detto che è il piatto... che ancora non sappiamo se è foglio o lastra di alluminio @Killrob ti stà dicendo che puo' essere il sotto piatto, che poi sia lastra o struttura a x non cambia nulla e comunque se è un foglio di alluminio, quindi abbastanza flessibile, controlla con una riga sto avvallamento dovè, poi allenta tutte le viti lasciale giusto appena appena tirate e controlla se è cambiato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.