alessino Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Allego una foto di quanto mi sta succedendo ultimamente: In pratica, non sempre, dopo un certo numero di layers, sembra che tutto si sposti sull'asse Y di qualche millimetro. Le prime volte pensavo che il motore perdesse passi per inceppamenti del rotolo del filamento, ma in questa stampa ero presente mentre è successo e semplicemente l'estrusore ha iniziato a depositare spostato rispetto al layer sottostante. E' un problema che avevo già avuto in precedenza, poi sparito con alcuni pezzi e ora ricomparso. Voi avete qualche idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Ciao @alessino Controlla bene le cinghie se sono tirate giuste e MEGLIO ANCORA se il grano della puleggia è ben serrato. Se noti ti shifta solo in un verso Fammi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 15 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Verificherò, anche se da fermo mi sembra che la testa sia ben salda sulle guide, comunque riguardo bene i grani. Ho notato una cosa, che la bobina è particolarmente ingarbugliata e due volte ho trovato il filamento spezzato, probabilmente ci sono stati dei momenti in cui il filo faceva fatica a srotolarsi. Ora ho cambiato posizione della bobina e ho fatto 3 stampe senza problemi... vediamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 in effetti potrebbe essere... non lo avevo considerato dato che lo davo per scontato fosse libera :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 18 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2015 in effetti potrebbe essere... non lo avevo considerato dato che lo davo per scontato fosse libera :) Sisi, la bobina è libera di muoversi Però il filamento era spesso sovrapposto ed ingarbugliato, ora ho srotolato e riavvolto qualche metro di filamento (trovando diversi "nodi") ho rifatto alcune stampe ed è filato tutto liscio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.