Ema Torino Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ciao a tutti. ho acquistato una settimana fa una ender 3 pro. A una settimana circa ho riscotrato questi problemi più o meno seri ma voglio capire se sono l'unico o meno: -mentre stampa il display da l'input del tasto come se lo premessi (con tanto di suono) per poi magari rifarlo e tornare al menù principale, ha iniziato a farlo solo dopo la stampa della cover della scheda elettronica dietro il diplay (credo, coincidenze?), ma non credo vada a toccare nulla... -l'alimentatore montato correttamente sulla barra d'alluminio risulta storto, nel senso che la parte più esterna dello stesso risulta essere più vicino al piatto andando a toccare il tappetino magnetico flessibile, (ora sto provando a stampare un supporto che dovrebbe raddrizzarlo) - le impostazioni di preriscaldamento del pla, control / temperature / ecc... imposto ugello a 210 e piatto a 55. puntualmente ogni volta ritorna ai valori predefiniti (200 / 60) - dopo qualche giorno durante il preriscaldamento nella fase in cui la ventola in basso della scheda madre si accende, fa un terribile suono come se toccasse qualche cavo o non fosse in asse la ventola per poi smettere. Ho controllato se qualche cavo fosse in mezzo, ma no. credo di doverla sostituire. Ho marlin 0.0.6 di fabbrica. in futuro prevedo di migliorarla sotto l'aspetto della rumorosità di stampa, smoother , ventole noctua 40x20, ammortizzatori motore (servono?) ecc... consigli su come renderla più future proof? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 1 ora fa, Ema Torino dice: -mentre stampa il display da l'input del tasto come se lo premessi (con tanto di suono) per poi magari rifarlo e tornare al menù principale, ha iniziato a farlo solo dopo la stampa della cover della scheda elettronica dietro il diplay (credo, coincidenze?), ma non credo vada a toccare nulla... bhe se hai messo una cover e prima non lo faceva probabile che sia quello da controllare meglio 1 ora fa, Ema Torino dice: -l'alimentatore montato correttamente sulla barra d'alluminio risulta storto, nel senso che la parte più esterna dello stesso risulta essere più vicino al piatto andando a toccare il tappetino magnetico flessibile, (ora sto provando a stampare un supporto che dovrebbe raddrizzarlo) ci stà... capita che trovi qualcosa che non vada basta sia facile da sistemare 1 ora fa, Ema Torino dice: - le impostazioni di preriscaldamento del pla, control / temperature / ecc... imposto ugello a 210 e piatto a 55. puntualmente ogni volta ritorna ai valori predefiniti (200 / 60) quando ci torna? quando spegni e accendi? non è che 200 e 60 siano i valori che hai di default nel profilo stampante? se è così è normale 1 ora fa, Ema Torino dice: - dopo qualche giorno durante il preriscaldamento nella fase in cui la ventola in basso della scheda madre si accende, fa un terribile suono come se toccasse qualche cavo o non fosse in asse la ventola per poi smettere. Ho controllato se qualche cavo fosse in mezzo, ma no. credo di doverla sostituire. praticamente fa rumore a freddo... cambiala. è risaputo che per vendere a basso prezzo ci montano cose da 2 soldi che nel tempo sai già che dovrai sostituirle. per l'ultima non so'... ma non mi sembra che ci facciano chissà quali modifiche, piccole cose che trovi tranquillamente su thingiverse 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 gli smoother non servono ad un accidente di niente, piuttosto cambia scheda e passa alla ultima silent disponibile o ad una BTT SKR mini E3 che sono fatte apposta per la Ender 3. Per il resto concordo con @Marco-67 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 4 ore fa, Marco-67 dice: quando ci torna? quando spegni e accendi? non è che 200 e 60 siano i valori che hai di default nel profilo stampante? se è così è normale si da spenta e poi riaccesa di sicuro. tra una stampa e l'altra non ci ho fatto caso. intanto ora ho smontato la cover dietro il display per vedere se è quello. ma ne dubito. grazie mille per i pareri. 3 ore fa, Killrob dice: gli smoother non servono ad un accidente di niente, piuttosto cambia scheda e passa alla ultima silent disponibile o ad una BTT SKR mini E3 che sono fatte apposta per la Ender 3. a non servono? e le schede after market come mi hai consigliato tu cos'hanno di diverso? io ho una creality 4.2.2. che guardando in giro mi sembra più aggiornata delle altre. E' gia predisposta per fare le stesse cose di quelle che hai consigliato tu? oppure non c'è niente a che vedere come qualità? io in futuro con calma penso che aggiungerò il bl touch se può influire nella risposta. o eventualmente metterle il wifi. vorrei solo renderla il più silenziosa possibile sia elettronicamente che meccanicamente oltre che precisa. tra parentesi non capisco il senso di montare una scheda a testa in giù montata pure sul coperchio che va rimosso, è scomodissimo. c'e una mod stampabile che me la fa fissare sul fondo agevolando il tutto? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 9 minuti fa, Ema Torino dice: tra parentesi non capisco il senso di montare una scheda a testa in giù montata pure sul coperchio che va rimosso, è scomodissimo. forse per la sd e l'altro connettore che vedo.. magari era la soluzione piu comoda (per loro 🙂) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 4 ore fa, Killrob dice: gli smoother non servono ad un accidente di niente, piuttosto cambia scheda e passa alla ultima silent disponibile o ad una BTT SKR mini E3 che sono fatte apposta per la Ender 3. ho cercato su bangood, la mini e3 costa più della skr 1.4 turbo che sembra (nella mia ignoranza) migliore. confermi? o semplicemente costa meno perchè non ci sono i driver dei motori inclusi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 36 minuti fa, Ema Torino dice: ho cercato su bangood, la mini e3 costa più della skr 1.4 turbo che sembra (nella mia ignoranza) migliore. confermi? o semplicemente costa meno perchè non ci sono i driver dei motori inclusi? la seconda che hai detto e poi la mini e3 ha le stesse esatte dimensioni della scheda originale, quindi basta che togli una e metti l'altra, per la skr 1.4 oltre che comperare i drivers a parte, devi fare degli adattatori, anzi stamparti un box a parte perché tanto al posto della originale non entrarà mai. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 5 minuti fa, Killrob dice: la seconda che hai detto e poi la mini e3 ha le stesse esatte dimensioni della scheda originale, quindi basta che togli una e metti l'altra, per la skr 1.4 oltre che comperare i drivers a parte, devi fare degli adattatori, anzi stamparti un box a parte perché tanto al posto della originale non entrarà mai. Stamparmi un box non mi preccupa. Se confermi che è migliore la skr 1.4 opterei per quella che mi da più possibilità in futuro credo. 15 euro di differenza ne vale la pena? qui la mini v2 https://www.banggood.com/BIGTREETECH-SKR-MINI-E3-V2-Control-Board-32Bit-Mainboard-For-Ender-3-Pro-or-5-CR10-VS-SKR-V1_4-Turbo-3D-Printer-Parts-p-1719921.html?rmmds=search&cur_warehouse=CN qui la v1.4 turbo https://www.banggood.com/BIGTREETECH-SKR-V1_4-or-SKR-V1_4-Turbo-Control-Board-32-Bit-3D-Printer-Mainboard-Support-TMC2130-or-TMC2209-or-TMC2208-p-1622520.html?akmClientCountry=America&&utm_source=google&utm_medium=cpc_ods&utm_campaign=nancy-content-sdsrm-test&utm_content=nancy&gclid=Cj0KCQjwxNT8BRD9ARIsAJ8S5xZrChaxDiTWf2dDQvuhRPsvk-FR7Na_FrxnGvCKNt_8pUexlibukUMaAgu5EALw_wcB&ID=6290340&cur_warehouse=UK qui i driver https://www.banggood.com/4pcs-TMC2209-Stepper-Motor-Driver-Super-Silent-Stepsticks-Mute-Driver-Board-256-Microsteps-For-Sidewinder-3D-Printer-p-1585186.html?rmmds=search&cur_warehouse=UK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 non è questione di migliore o peggiore, la SKR V1.4 ti da più possibilità di aggiornamento e se si rompe un driver puoi cambiare solo quello, sulla mini e3 devi cambiare la scheda. Io le ho tutte e 2, ho 3 SKR 1.4 e 2 mini e3 e nessuna mi sta dando problemi, Sulla mia Ender 3 avevo preso a suo tempo la versione silent direttamente da Creality e non ho problemi, anzi, stampa che è una meraviglia. Se non hai problemi ad avere la scheda non più fisicamente collegata alla stampante, considera però' che questo vuol dire che DEVI allungare tutti i cavi, TUTTI nessuno escluso perché non ti ci arriveranno più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 53 minuti fa, Killrob dice: non è questione di migliore o peggiore, la SKR V1.4 ti da più possibilità di aggiornamento e se si rompe un driver puoi cambiare solo quello, sulla mini e3 devi cambiare la scheda. Io le ho tutte e 2, ho 3 SKR 1.4 e 2 mini e3 e nessuna mi sta dando problemi, Sulla mia Ender 3 avevo preso a suo tempo la versione silent direttamente da Creality e non ho problemi, anzi, stampa che è una meraviglia. Se non hai problemi ad avere la scheda non più fisicamente collegata alla stampante, considera però' che questo vuol dire che DEVI allungare tutti i cavi, TUTTI nessuno escluso perché non ti ci arriveranno più. non pensavo di stampare un case esterno, semmai una mod che prende il posto di quello originale o al massimo di quelli che stanno dietro. adesso deciderò. mi sembra solo di aver capito che la creality silence sia da 8 bit. mentre le altre 2 sono a 32. ho trovato anche questa che costa molto meno https://www.banggood.com/BIGTREETECH-SKR-V1_3-Control-Board-32-Bit-ARM-CPU-32bit-Mainboard-Smoothieboard-For-3D-Printer-Parts-Reprap-p-1476462.html?rmmds=search&p=63091629786202015112&utm_campaign=overVolt&utm_content=liuyuwen&cur_warehouse=UK in ogni caso grazie mille per i suggerimenti. questo forum si sta rivelando davvero molto utile 🙂 avevo bisogno di un po di persone con qui scambiare idee. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.