zDrqke Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Salve a tutti, mi hanno regalato una prusa i3, (un mio amico l'aveva presa tempo fa e non ha mai avuto tempo di montarla), mettendo in home gli assi, l'asse z va a zero, mentre x a - 45 e y-5, nonostante appena toccano gli end stop si fermano senza sforzare. Grazie delle risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 22 minuti fa, zDrqke dice: una prusa i3 Grande!!! 22 minuti fa, zDrqke dice: mentre x a - 45 e y-5 cioè si ferma da sola come se avesse toccato l'end stop ma non lo ha fatto? se è così vai a vedere "impostazioni stampante" sezione "opzioni piano di stampa" ovviamente devi dargli il comando X home ovviamente no pero' è così... 😂 in manuale non ci và se non ha prima un Home Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zDrqke Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Praticamente quando gli ho il comando, per esempio, home z l'asse z scende tocca l'end stop si ferma e nel display da z 0, faccio lo stesso con l'asse x si muove tocca l'end stop si ferma e viene scritto x - 45, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 12 minuti fa, zDrqke dice: x si muove tocca l'end stop si ferma e viene scritto x - 45 dimmi che usi repetier... vai in impostazione stampante, troverai xhome y home z home devono essere tutti a 0, clicca applica e ok per uscire poi in alto trovi configurazione vai in impostazioni firmware EEPROM, lo apri e nelle voci HOME offset x, y, e z dovono essere tutte a 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zDrqke Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Si uso repetier, grazie mille ho risolto! Molto gentile per le risposte! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 30 minuti fa, zDrqke dice: Si uso repetier, grazie mille ho risolto! 😉 quindi l'errore era lì? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zDrqke Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 22 minuti fa, Marco-67 dice: 😉 quindi l'errore era lì Si esatto! Adesso spero di riuscire a cavarmela 🙂Widget Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Ma se la home la fa fuori dal piatto è giusto avere numeri negativi Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 1 ora fa, Eddy72 dice: Ma se la home la fa fuori dal piatto è giusto avere numeri negativi la prusa e repetier la fà fuori dal piatto (😂) ma non vuole numeri negativi... ameno che (penso) cambi anche il GCode start ma ci ho provato una volta e ho lasciato perdere... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 26 Ottobre 2020 Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 E' normale, il punto 0,0 sta sul piatto nell'angolo a sinistra verso di te. Ovviamente la stampante rimane sulle coordinate negative per evitare, ad esempio, di riscaldare l'ugello a contatto con il piatto. C'è l'impostazione su Repetier. #define X_MAX_LENGTH 265 #define Y_MAX_LENGTH 225 #define Z_MAX_LENGTH 230 #define X_MIN_POS -45 #define Y_MIN_POS -5 #define Z_MIN_POS 0 Che su Marlin. #define X_MIN_POS -45 #define Y_MIN_POS -5 #define Z_MIN_POS 0 #define X_MAX_POS X_BED_SIZE #define Y_MAX_POS Y_BED_SIZE #define Z_MAX_POS 230 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.